9.6 C
Napoli

Sorrento, “Turismo delle origini e nuove frontiere per lo sviluppo turistico del Paese” (VIDEO)

-

SORRENTO – I discendenti degli italiani migrati all’estero, il futuro del turismo nel nostro Paese. Il turismo delle origini, o di ritorno: il 15% del totale delle presenze turistiche in Italia nell’arco di un anno.

Un bacino potenziale pari a circa 80 milioni di persone, secondo le stime dell’Enit per un giro d’affari, del solo continente americano, che si aggira intorno ai 650 milioni di euro per un totale di 670mila arrivi ogni anno in Italia. Dati emersi durante la tavola rotonda, “Turismo delle origini e nuove frontiere per lo sviluppo turistico del Paese”, che si è svolta al Palazzo Comunale di Sorrento. Rappresentanti delle istituzioni e addetti ai lavori hanno indicato la strada per intercettare i nuovi principali mercati di riferimento. Tra i relatori Francesco Giacobbe, segretario della Commissione Turismo al Senato.
Nel corso del suo intervento il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi di Prisco, ha ricordato una precedente iniziativa in materia di scambi culturali con l’America meridionale.
Al tavolo presente l’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x