14.7 C
Napoli

Il Napoli che verrà…tra certezze, incognite e grandi speranze

-

NAPOLI (di Anna Calì) – Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’.

Il campionato è finito ormai , ma qualcosa ancora qui non va.
Ma, il presidente ha detto che il nuovo anno porterà una trasformazione e tutti quanti stiamo già aspettando…

Quattro partite e diremo addio a questo campionato che dopo piccoli barlumi di felicità,ci ha lasciato tanto amaro in bocca. La Società Sportiva Calcio Napoli sta già pensando a nuove mosse per il campionato futuro.

Il Presidente Aurelio De Laurentis scuote la squadra e inizia a pianificare il futuro. Arrivano già le prime certezze: con l’addio di Lorenzo Insigne, ecco il nuovo acquisto confermato proprio dallo stesso Presidente De Laurentis: Kvicha Kvaratskhelia, classe 2001, stellina Georgiana, che ha incantato con la Nazionale contro Spagna e Svezia.

Seguito anche da: Siviglia, Borussia Dortmund, Milano e, non solo, il Dirigente Sportivo Giuntoli ha anticipato tutti.

Kvicha conosciuto per le sue caratteristiche quali: dribbling, forza fisica e progressive.

Il nuovo capitano della squadra sarà Kalidou Koulibaly. Confermato anche l’allenatore Luciano Spalletti e, notizia che tutti i tifosi e sostenitori di Ciro aspettavano: c’è anche il rinnovo di Dries Mertens!

Inoltre, andranno riempiti diversi vuoti, tra cui, quello del centrale difensivo.

Tuanzebe lascia il Napoli che non lo riscatterà dal Manchester United e, al fianco di Rrahmani, Juan Jesus e Koulibaly si pensa al centrale difensivo del Genoa: Ostigärd. Bisogna puntare su un centrale: giovane, fisico e rassicurante. Uno dei più grandi interrogativi in casa Napoli è la questione: portiere.

Ospina tornerà tra i pali per tutte le partite restanti, andando a sostituire del tutto Meret che ha perso la sua opportunità, dopo l’errore contro l’Empoli.

Meret, non dà garanzie e potrebbe partire già in estate, mentre, Ospita resta in scadenza a poche settimane da giugno. A quanto pare, la società, ha puntato gli occhi sul portiere Portoghese: Luis Maximiano del Granada, la rivelazione della Liga. Egli andrebbe a costare tra i 12 e 16 milioni di euro e, gli intermediari stanno già discutendo sulla trattativa.

Inoltre, il Manchester United vorrebbe acquistare Victor Osimhen e, il Napoli è alla ricerca di un nuovo centravanti. Tra i nomi che rimbalzano nelle ultime ore notiamo: Gianluca Scamacca del Sassuolo, Giamoco Raspadori, talento che incanta e induce a riflessioni, Giovanni Simone o Armando Broja?

Chi sarà il giusto sostituito di Osimhen?

Tante potrebbero essere le scelte: si potrebbe ipotizzare a un ritorno di Luperto, visto che va a svincolarsi dall’Empoli e, visto il buon campionato che ha fatto, potrebbe arrivare qualche attaccante dalla Russia o dalla Ucraina, visto la conoscenza che Luciano Spalletti poiché ha allenato lo Zenith. Tanti nomi, tanti ruoli da occupare e, dinanzi a noi, tanti mesi di calciomercato, che, speriamo possano aiutarci a fare le scelte giuste.

Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico, il campionato che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando, è questa la novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x