NAPOLI (fonte sscn.it) – “Abbiamo ritrovato la concretezza sotto rete”. Carlo Ancelotti analizza la vittoria azzurra al Tardini.
“La prestazione è stata buonissima ed in linea con altre gare che abbiamo giocato nell’ultimo mese. La differenza l’ha fatta la realizzazione”.
“Stavolta non abbiamo sbalgliato nulla e finalmnete ho visto grande precisione e determinazione in fase di conclusione”
“Questa squadra sta facendo bene e può crescere ancora. Siamo più focalizzati nei dettagli e oggi si sono visti i risultati”.
Sul “suggerimento” a Milik. “Sì, gli ho detto io di calciare sotto la barriera, perchè mi sembrava molto vicina la punizione e quindi era preferibile provare la soluzione che avevo pensato. Lui è stato bravissimo a concretizzare con un tiro imprendibile”
“Questo metodo me lo insegnò Cristiano Ronaldo quando ero al Real Madrid. Diciamo che è più farina del suo sacco che del mio”.
A proposito di Ronaldo, domenica c’è la sfida attesissima con la Juve:
“Per noi sarà uno stimolo ma anche un onore affrontarli da secondi in classifica perchè è la squadra che ha vinto sempre in questi ultimi sette anni. Il loro vantaggio è grande, noi penseremo a giocare e fornire una prestazione di spessore. Così come è successo stasera”.
“Sono felice per la doppietta ma sono più felice per la vittoria”. Arek Milik protagonista nel match del Tardini.
“Era importantissimo tornare al successo in campionato. Da qualche partita non segnavamo e stasera ci siamo sbloccati”
“Abbiamo sempre creato tanto ma non siamo stati molto brillanti sotto rete. La squadra sta bene e dobbiamo proseguire così”.
“La punizione me l’ha suggerita il mister. Lo staff tecnico aveva notato che il Parma salta spesso sulle punizioni e mi hanno indicato di tirare sotto la barriera. E’ andata bene”.
“Adesso abbiamo la sfida con la Juventus che è importante e penseremo a prepararci al meglio perchè è una partita speciale e vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi”