19 C
Napoli

Benvenuto Giacomo!

-

NAPOLI (di Anna Calì) – Benvenuto Giacomo! Lo scrive il Presidente Aurelio De Laurentus su Twitter mostrando una foto del nuovo attaccante del Napoli mentre firma il contratto che lo legherà al Napoli per cinque stagioni.

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giacomo Raspadori dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto”, scrive invece il club partenopeo sul proprio sito web. È fatta per Giacomo Raspadori, è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli.

Nelle scorse ore aveva già sostenuto e superato le visite mediche a Villa Stuart, accolto dal calore dei tifosi del Napoli che erano lì presenti ad attenderlo. Raspadori si trasferisce dal Sassuolo al Napoli con la formula del prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

A questi vanno aggiunti ulteriori 5 milioni di bonus, che sono stati il vero scoglio dell’affare. Bonus che scatteranno in base a due fattori: un bonus da massimo 3 milioni di euro nel caso in cui nei prossimi cinque anni il Napoli arriverà almeno tre volte in Champions League, e 2 milioni nel caso il calciatore dovesse raggiungere lungo la durata del suo contratto una cifra tra 10 e 20 fra gol e assist. Emozionante il saluto del Sassuolo, club dove Raspadori è cresciuto fino a diventare titolare in Prima squadra.

“11 anni insieme. La meraviglia di veder crescere un autentico talento. Il Sassuolo sarà sempre la tua famiglia. Grazie Jack per l’uomo che sei diventato e per le emozioni che ci hai regalato. Ti vogliamo bene!!!”, il messaggio su Twitter, in un video che racchiude tutte le immagini di Raspadori nei suoi anni in neroverde. Un mercato pazzesco quello che ha effettuato il Napoli, dopo l’acquisto di: Simeone, Kim, Kvaratskhelia, Mathias Olivera, Raspadori arriva anche la conferma del nuovo centrocampista: Ndombele.

L’ex Tottenham è un nuovo giocatore azzurro e arriva in prestito per 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro da depositare il prossimo anno nelle casse del Tottenham.

Ecco il comunicato del Napoli.

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive di Tanguy Ndombele Alvaro dal Tottenham Hotspur FC”.

L’ex mediano del Tottenham ha già scelto il numero di maglia che vestirà e sarà il 91, una scelta che sorprende, ricordiamo che l’ultimo ad aver indossato quel numero di maglia fu Duvan Zapata.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x