Gianluca-Rocchi

NAPOLI – Una diffida alla Figc, all’Aia, e alla Ssc Napoli, è stata presentata dagli avvocati Erich Grimaldi e Angelo Pisani, a nome di un folto gruppo di tifosi, in relazione alla partita Napoli-Atalanta “per verificare a il corretto svolgimento della suddetta gara, nonché per accertare eventuali violazioni del protocollo Var”.

I legali chiedono che siano resi pubblici i file audio integrali relativi alle comunicazioni intervenute, tra il direttore di gara e tutti gli assistenti, anche del Var, durante la partita.

Al Calcio Napoli, la diffida è a presentare reclamo alla Giustizia sportiva, “facendo seguito alla palese protesta e denuncia pubblica effettuata, al termine della partita, dal proprio presidente, Aurelio de Laurentis”, così da sollecitare indagini e verifiche “nell’interesse dei propri tifosi e del corretto svolgimento del campionato di calcio 2019/2020”.

Gli avvocati si riservano di chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti dai tifosi.

Sarà, intanto, Daniele Doveri ad arbitrare il derby Torino-Juventus in programma domani sera nel capoluogo piemontese. Gianluca Rocchi dirigerà invece l’atro anticipo dell’11ma giornata, Roma-Napoli alle 15. Bologna-Inter è stata affidata a La Penna, mentre Milan-Lazio sarà diretta da Calvarese. Per Atalanta-Cagliari il designato è Abisso.

Una giornata di squalifica e’ stata inflitta dal giudice sportivo della serie A a Carlo Ancelotti, il tecnico del Napoli espulso ieri nel finale della partita con l’Atalanta per proteste.

La decisione, scrive il giudice Gerardo Mastrandrea, e’ stata presa “per avere” Ancelotti “al 44° del secondo tempo, entrando a giuoco fermo sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale”.(ANSA)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments