18.2 C
Napoli

Il ciuccio batte il toro: salutate la Capolista!

-

NAPOLI (Di Anna Calì/ fonte foto SSC Napoli) – Con fatica, sudore e con un gioco non del tutto brillante ed eccellente il Napoli di Antonio Conte blinda i tre punti e porta a casa un’altra vittoria; forse la più importante di questa stagione. A regalare il gol della vittoria, Mc Tominay: il migliore in campo in questa sfida.

Si avvicina, fortunatamente la fine di questo ciclo di partite difficili per la squadra partenopea.  Possiamo affermare con assoluta certezza che sono riusciti a sopravvivere e a portare a casa degli ottimo risultati: tanti gol fatti, pochi subiti e soprattutto bene la posizione in classifica.

Una sfida non del tutto facile. Buona la fase offensiva e difensiva.

Gli undici di Conte hanno voluto sin dall’inizio non osare più del dovuto, mantenersi nelle linee e non concedere nulla agli avversari; ciò si è potuto vedere anche nella ripresa con una squadra che ha preferito più difendere e mantenere il possesso palla.

Pochi i cambi effettuati da Conte e la maggior parte tutti sul finale. Peccato per il gol di Simeone e per il fuorigioco annullato da Neres. Buona la prestazione anche di Lukaku che oggi, è parso più sicuro di sé. Peccato per Alessandro Buongiorno che oggi non è sembrato il giocatore visto fino alla settimana scorsa, plausibile visto che ha giocato la sua prima partita come ex e, l’emozione il più delle volte gioca brutti scherzi.

Plauso anche per Alex Meret.

Entrambe le squadre avvertivano la necessità di portare a casa dei risultati, il Toro ha provato fino alla fine a trovare il gol del pareggio.

Sono queste le partite che segnano effettivamente una crescita della squadra e nel gruppo; come lo può constatare l’abbraccio dopo il gol di Scott insieme a tutta la panchina e, di come i giocatori in mezzo al campo non pensano più al “singolo” bensì al bene della squadra e a ciò che viene dettato dall’allenatore.

Perché il Napoli di Antonio Conte non giocherà sicuramente un bel gioco ma sicuramente porta a casa il risultato e soprattutto hanno una grandissima mentalità.

Tre punti nel fortino e ora testa alla doppia sfida contro la Lazio: prima in Coppa Italia e poi in campionato.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x