NAPOLI – Il Napoli delle seconde linee batte il Milan 0-1 a San Siro con un gol di Elmas e si rilancia prepotentemente nella lotta scudetto.
Gli azzurri a -4 dall’Inter incontreranno nell’ultima giornata di serie A lo Spezia al Maradona sperando in un passo falso dei neroazzurri col Torino di Juric.
Una vittoria costruita con il cuore e con la consapevolezza che nessuno è riserva ma tutti sono titolari.
Per i tifosi il vero artefice di questo collettivo é Luciano Spalletti oggi comandante come e più di Maurizio Sarri.
SPALLETTI
“Abbiamo giocato da grande squadra”. Luciano Spalletti commenta il successo del Napoli a Milano.
“Stasera ho visto una prestazione grandissima dei ragazzi. iamo riusciti a tenere il campo bene, a reggere la loro reazione dopo il gol”.
“Forse avremmo potuto organizzare meglio alcune uscite, però non è facile tenere due attaccanti come Ibra e Giroud”.
“E’ stata una partita interpretata con grande forza e personalità. Si sono dati tutti una mano per compiere qualcosa di importante. Ognuno dei miei calciatori hanno seguito i propositi che ci siamo dati prima della gara”.
“E’ un successo fondamentale, di grande spessore dopo due sconfitte che ci avevano fatto perdere sicurezza. Stasera abbiamo dimostrato il valore della nostra rosa”.
JUAN JESUS
“Abbiamo preparato la partita nel modo migliore”. Juan Jesus analizza la vittoria azzurra a San Siro.
“Eravamo tranquilli e consapevoli di poter dare il massimo contro un grande Milan. Personalmente ho disputato una gara buona ed ero pienamente sicuro di quello che potevo fare”-
“Il Milan ha grandi attaccanti e il nostro compito non era semplice, ma la squadra stasera ha disputato una prestazione eccellente”
Sul gol annullato:
“La regola è chiara, Giroud è un giocatore attivo nello svolgimento dell’azione ed è oltre la linea. Non mi fa giocare pulito il pallone ed influisce sull’azione”.
ZIELINSKI
“E’ stata una vittoria di orgoglio”. Piotr Zielinski tra i migliori in campo nel match di San Siro, con la fascia di capitano.
“Abbiamo dimostrato carattere, siamo riusciti a tenere il Milan anche soffrendo e questo è un dato importante”
“Era fondamentale questo successo, avevamo bisogno della spinta dei 3 punti dopo gli ultimi risultati. Siamo lì e non molliamo, lotteremo per il vertice fino alla fine”.