nalip204

NAPOLI (fonte sscn.it)- “Stiamo facendo una grande annata e può essere una stagione strepitosa. Ci teniamo anche tanto all’Europa League”. Christian Maggio in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lipsia esprime il suo pensiero sul match di domani ma anche sul momento azzurro:

“Stiamo compiendo un percorso importante con Sarri in questi 3 anni e la squadra si sta esprimendo ai massimi livelli in campionato. Siamo in crescita e vogliamo proseguire così, ma adesso abbiamo un impegno di spessore in Europa e vogliamo dare il massimo”.

“L’Europa League è una manifestazione importante che può rappresentare anche una opportunità per chi ha giocato di meno e per i giovani talenti che abbiamo in rosa”.

Una opportunità per i giovani ma anche per te che sei un simbolo di questo gruppo: “Sì spero di poter essere un esempio positivo per tutti e di poter fornire anche io il mio contributo quest’anno. Se c’è bisogno di aiuto io ci sono sempre, dentro e fuori dal campo”.

“Sono da dieci anni a Napoli e ho avuto la possibilità di vivere in una città meravigliosa che mi ha dato tanto anche a livello umano. Con la mia famiglia stiamo benissimo e anche sotto il profilo calcistico sono cresciuto tanto”.

E’ il Napoli più bello che hai visto da quando vesti l’azzurro? “Non so se sia il più bello, ma certamente è quello che sta facendo cose straordinarie. Siamo un gruppo che sta insieme da tempo e che sta maturando fianco a fianco”

“Sarri ci ha dato un gioco ben definito e meccanismi solidi che richiedono lavoro e tanta attenzione. La Società ha operato benissimo acquistando giocatori forti e facendo crescere talenti giovani in questi anni. Oggi abbiamo acquisito tanta consapevolezza, ma sappiamo che la strada è lunga e quindi dobbiamo proseguire con la stessa mentalità”.

“Domani ci teniamo a fare una grande prestazione contro un avversario che ha tanta qualità e fisicità. Noi ci sentiamo pronti e chiunque andrà in campo vorrà dimostrare di essere all’altezza di questa competizione”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments