NAPOLI – Torna a Castel Volturno Walter Mazzarri e lo fa con l’entusiasmo di sempre. Lo stesso di 13 anni fa.
Il Napoli ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center dopo la sconfitta con l’Empoli che è costata la panchina a Rudi Garcia.
Gli azzurri , a ranghi ridotti viste le partite delle nazionali, si alleneranno nella settimana della sosta in vista del tour de force che li porterà sui campi di Atalanta, Real Madrid, Inter e Juve.
Il campionato, infatti, riprenderà domenica 25 novembre e gli azzurri saranno di scena a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini per la 13esima giornata di Serie A alle ore 18.
Nel corso del primo allenamento sotto la nuova guida tecnica la squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con una prima fase di attivazione seguita da torello.
Successivamente il gruppo ha svolto lavoro finalizzato al possesso palla e lavoro aerobico.
Chiusura con una serie di partitine a campo ridotto.
Mario Rui e Alex Meret hanno sostenuto gli esami presso la clinica Pineta Grande: Mario Rui ha riportato una lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra.
Per il portiere azzurro lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra.
Entrambi hanno già cominciato le terapie.
Assente oggi alla seduta di allenamento Osimhen per una sindrome influenzale.
Ai microfoni di Calcionapoli24 Mazarri ha rilasciato le prime parole da nuovo tecnico azzurro: “Le prime sensazioni? Sono stanco, sono giorni che non dormo. Tutto bello come al solito qui.”