NAPOLI – Dopo Scuffet il Npaoli piazza un altro colpo di mercato.
Arriva dal Lecce il centrocampista che sostituirà Folorusho destinato alla Fiorentina. Si tratta di Luis Hasa, pupillo di Manna che lo volle già alla Juve Next Gen e che ha trascinato l’Italia Under 19 alla vittoria all’Europeo a Malta.
Classe 2004, Hasa sosterrà le visite mediche nelle prossime ore prima di aggregarsi alla squadra.
21 anni, nato a Sora, da genitori albanesi, 1,72 di altezza può giocare da trequartista e da centrocampista. Un’utile alternativa per far rifiatare McTominay.
Il suo talento viene scoperto all’età di sette anni, durante un allenamento dei Pulcini del San Domenico Savio, squadra che ha sede ad Asti, dall’osservatore calcistico Marko Burbelo.
Lo stesso contatta direttamente la Juventus, che porta Hasa ad entrare nel vivaio bianconero.
Hasa ha giocato per la Juventus a vari livelli giovanili.
Nella stagione 2021-22 del Campionato Primavera 1, ha giocato per la Juventus U19 e ha collezionato 14 presenze e segnato due gol.
Nella stagione successiva, ha segnato sette gol in 29 presenze.
Il 17 dicembre 2022 viene inserito nella rosa della Juventus Next Gen in occasione della partita contro la Virtus Verona della Serie C 2022-23 , ma non scende in campo.
Il 12 agosto 2023, Massimiliano Allegri lo ingaggia per unirsi alla prima squadra della Juventus in un’amichevole pre-campionato in un pareggio 0-0 contro l’Atalanta . Entra in campo come sostituto nel secondo tempo.
Il 30 agosto 2024, Luis Hasa ha firmato con il club di Serie A Lecce.
Nel giugno 2023, è stato incluso nella squadra italiana under 19 per il campionato europeo under 19 UEFA del 2023 a Malta, dove gli Azzurrini hanno infine vinto il loro secondo titolo continentale.
È stato nominato Giocatore del Torneo . [ 12 ] Ha segnato un decisivo pareggio nell’ultima partita del Gruppo A contro la Polonia che ha portato l’Italia al secondo posto.
In finale, Hasa ha creato un altro gol con un preciso cross di sinistro che Michael Kayode ha diretto per il momento chiave della partita.






