24.1 C
Napoli
martedì 16 Agosto 2022

Napoli, secondo pari in amichevole in Abruzzo: 1-1 col Mallorca

-

NAPOLI (FONTE SSCN.IT) – Il Napoli pareggia la seconda amichevole internazionale, l’ultima del mese di luglio, contro il Mallorca. Finisce 1-1 una gara vera che gli spagnoli interpretano con la consueta e antonomastica “garra”, rendendo il test molto ruvido per gli azzurri. Il Napoli domina tecnicamente per oltre un’ora, mostrando ampi segnali di progressi sotto il profilo della velocità. Segna subito Osimhen su rigore, poi Kvara fa il mattatore confermando il suo talento cristallino. Il georgiano semina avversari e miete ovazioni, saltando puntualmente la difesa iberica e sfiorando il gol con un pallonetto da 40 metri. Molto buono, contestualmente, il debutto di Kim che è stato puntuale negli anticipi mostrando lettura e autorevolezza. Nella ripresa pareggia il Mallorca e la partita diventa gradualmente più statica, ancorchè sempre interpretata dai maiorchini con agonismo fuori stagione e anche a volta fuori dall’accezione di amichevole. Al 90′ Politano ha la palla della vittoria ma non centra la porta. Finisce 1-1, il Napoli si prende il buono e la crescita globale di condizione. Prossimo test mercoledì contro il Girona, nel primo match di agosto.

SPALLETTI

“E’ andata così, così, non era facile essere brillanti in una gara rivelatasi dura”. Luciano Spalletti analizza il pareggio del Napoli col Mallorca.

“E’ stato un test andato bene per un verso e meno bene per altri. E’ ovvio che queste gare se non sei aggressivo sempre poi vai in difficoltà. Nella seconda parte di gara non siamo stati bravi nel possesso palla”

“Gli spagnoli hanno interpretato in maniera decisa il match, hanno spezzato il ritmo anche con metodi un po’ ostruzionistici ed è chiaro che non è semplice ritrovare il gioco in un contesto simile”

“Abbiamo giocato un’ora molto bene, poi però dovevamo tenere il ritmo alto anche nella ripresa. Questo va migliorato, ma siamo in fase di preparazione”

Una battuta su Kvaratskhelia e sul debutto di Kim:

“Kvara ha mostrato ancora il suo talento, è un giocatore che sa fare la differenza e anche lui deve crescere come tutta la squadra”

“Kim è giocatore di grande spessore, ha dimostrato di avere tutto, fisicità, piedi, reattività, tecnica. E’ un difensore completo”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x