Napoli, solo un pari con la Fiorentina (VIDEO)

0

NAPOLI (di Anna Calì)Il Napoli non riesce a fare il tris di vittorie, solo un pari al Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

La squadra viola ha giocato una grande gara spinta sia dal pubblico galvanizzato dopo la qualificazione alla Conference League.

Una partita quella tra Napoli e Fiorentina giocata molto sulla forza fisica, con Lobotka e Zielinski che hanno fatto fatica a trovare le loro solite geometrie.

Poche le occasioni da gol.

Sottil e Di Lorenzo hanno provato a regalare qualche emozione con l’illusione di Osimhen di aver sbloccato la partita, subito stroncata a causa della bandierina che ha segnalato il fuorigioco.

A differenza delle prime due partite stagionali gli attaccanti di Spalletti ieri non sembravano essere in forma, a cominciare dal georgiano Kvaratskhelia, che, nonostante tutto ha fornito, nella ripresa, un ottimo assist su Lozano che, purtroppo, ha fallito pil più facile dei gol.

Un secondo tempo più vivace dato dall’ingresso in campo dei nuovi acquisti quali: Ndombele, Simeone e Raspadori.

Tante le occasioni avute anche nella ripresa con Barak che prova a sfiorare il vantaggio ma senza concretizzare e con Raspadori che si è dimostrato incisivo e grintoso, ma anche sfortunato sulla conclusione deviata in corner da Gollini.

Un punto importante poiché permette alla squadra di restare al primo posto. Una prestazione che comunque può considerarsi buona.

Al termine del match l’allenatore Luciano Spalletti ha litigato furiosamente con alcuni tifosi viola ed è venuto a contatto con uno di questi che lo aveva insultato pesantemente e ha cercato di dargli persino uno schiaffo.

Nel corso della discussione animata, gli è arrivata addosso anche una bottiglietta.

Spalletti si è poi sfogato ai microfoni di Dazn dopo gli insulti ricevuti per tutti i 90′: “Maleducati professionisti, stanno dietro la panchina a offendere tutta la partita. Con i bambini a due metri che li guardano, urlano “la tu’ mamma, la tu’ mamma”, hanno dei bambini vicino. A Firense è sempre così. Parliamo di partita e non dei tifosi della Fiorentina, che offendono sempre”.

Vediamo se questa volta verranno presi dei seri provvedimenti da parte della Lega.

In merito alla prova di Osimhen, invece, ha dichiarato: “Palle lunghe ne abbiamo giocate tantissime, ma lui non riesce a gestire la palla addosso, perché la Fiorentina veniva a fare uomo contro uomo. Per cui si è cercato di liberare con la qualità qualcuno, ma siamo stati poco bravi a farlo. Abbiamo perso diversi duelli e molti palloni così”.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti