NAPOLI (fonte sscn.it) Un gol di Politano e il Napoli vince in Spagna contro la Real Sociedad.

Gli azzurri rivoluzionati nell’undici e nel modulo hanno gestito una gara tatticamente perfetta attendendo gli avversari e pungendo in contropiede.

Nota stonata della serata il secondo infortunio di insigne in pochi giorni costretto al 20′ ad abbandonare il terrendo di gioco.

Un successo di personalità e di qualità che restituisce al Napoli la prima vittoria in Europa League dopo la sfida di esordio tutta possesso e poca sorte contro l’Az.

GATTUSO

“E’ stato un successo per nulla facile e lo abbiamo meritato”. Gennaro Gattuso mostra la sua soddisfazione, unita a fierezza, per la vittoria in terra basca.

“Stasera ci giocavamo il 50% delle possibilità di qualificazione nel girone. La squadra mi è piaciuta tanto a livello tattico, abbiamo affrontato una squadra che soprattutto sul suo campo è fortissima e siamo riusciti a tenere grande intensità”.

“Probabilmente potevamo fare meglio sotto il profilo della qualità, ma in generale sono orgoglioso dei mie ragazzi e di questo gruppo perchè mi dimostra sempre attaccamento e carattere”

“Nonostante i tanti cambi abbiamo disputato una gara ad alti ritmi, sempre con attenzione ed equilibrio. Questo significa che ho una base importante su cui lavorare. Questi ragazzi mi danno sempre la massima disponibilità e in campo si vede”.

“Sento mia questa rosa e la ritengo di alto livello. Non so dove potremo arrivare, so solamente che proseguendo così abbiamo grandi margini per poter cogliere i nostri obiettivi e poi, magari, guardare ancora più avanti”.

POLITANO

“Sono felice per il gol perchè è stato decisivo”. Matteo Politano esprime la propria gioia dopo la rete che ha deciso la sfida contro il Real Sociedad.

“Sono stato bravo e anche un po’ fortunato nel tiro che è stato leggermente deviato. Sicuramente stasera abbiamo meritato la vittoria con una prestazione di grande intensità”.

“Mi sto esprimendo ai miei migliori livelli e sono felice. Voglio ripagare la fiducia e la stima di Gattuso, il mister mi sta aiutando tanto e questo mi dà ancor più sicurezza”

“Bisogna proseguire su questa strada perchè stiamo dimostrando di poter essere protagonisti sia in campionato che in Europa”.

KOULIBALY

“Vincere stasera qui era importante per proseguire il nostro cammino in Europa”. Kalidou Koulibaly è stato protagonista di una eccellente prestazione all’ Anoeta.

“Era fondamentale conquistare i 3 punti qui in Spagna dopo l’esordio non fortunato. Abbiamo meritato il successo su un campo molto duro”.

“Più si va avanti e più siamo consapevoli delle nostre potenzialità e stasera le abbiamo espresse contro un avversario forte quale è il Real Sociedad”.

“In questa stagione mi sento benissimo, Gattuso mi ha dato fiducia e mi ha parlato con chiarezza. Ho riacquistato una forma eccellente e voglio proseguire così perchè so che non sarà semplice tenere così alto il livello delle prestazioni. Quest’anno vogliamo arrivare in alto”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments