La stagione di Serie A 2025/2026 si avvicina rapidamente, con il Napoli che torna in campo da campione in carica. Il bis tricolore è l’obiettivo principale, e la sfida per lo scudetto si annuncia tra le più avvincenti degli ultimi anni. Per di più i partenopei stanno facendo un mercato di altissimo livello, perché l’obiettivo sarà cercare di fare bene anche in Champions League.
Marianucci e Beukema avranno il compito di rafforzare la difesa. Lang dovrà invece dare sprint, vitalità e fantasia al reparto offensivo. Queste sono le qualità che mister Antonio Conte cerca per essere l’uomo in più. Dal punto di vista mediatico Kevin De Bruyne sarà l’uomo giusto, anche per dare personalità ed esperienza internazionale.
Le quote antepost indicano il Napoli come uno dei favoriti a ripetere il successo dello scorso anno, con possibilità di bis che oscillano tra 2,50 e 3,00. L’ipotesi è assolutamente da prendere in considerazione, con il campionato alle porte e un mercato di alto livello firmato dal presidente De Laurentiis e dal suo staff.
Le principali rivali del Napoli per la vetta della classifica emergono chiaramente dall’analisi della redazione de Il Vero Gladiatore, punto di riferimento per gli appassionati di scommesse, che ogni giorno pubblica sul proprio sito pronostici aggiornati sul calcio.
Ed ecco che il primo pensiero non può che andar all’Inter, con la scelta di Chivu, sicuramente coraggiosa, ma con la rosa che rimane di altissimo livello, con un calciomercato che potrebbe puntellarla ancor di più. Secondo i pronostici degli esperti, i nerazzurri sono dati vincenti con una quota che oscilla tra 3,50 e 4,00.
Juventus e Milan potrebbero giocare il ruolo di terzo incomodo.
I bianconeri, alla fine, hanno deciso di affidarsi al 3-4-2-1 di Tudor, con il croato pronto a giocarsi moltissimo. La quota scudetto per la Vecchia Signora è tra il 5,00 e il 6,00, con l’acquisto di David che potrebbe cambiare le carte in tavola. Non è escluso che arrivino ulteriori rinforzi.
Un discorso a parte meritano i rossoneri, soprattutto per il ritorno di Max Allegri. La sua solidità, la sua mentalità e anche la possibilità di cambiare modulo, potrebbero essere un’arma non da poco. Gli arrivi di Luka Modrić e Di Ricci rafforzeranno il centrocampo, soprattutto dal punto di vista della qualità e della visione di gioco. Fondamentale potrebbe poi essere ritrovare compattezza e solidità di gruppo, con giocatori come Rafael Leão, che potrebbero finalmente tornare al centro del progetto.
Obiettivo principale sarà senza dubbio riconquistare un posto in Champions, obiettivo minimo per una società così gloriosa e importante. E il sogno scudetto? I pronostici dei bookmaker parlano abbastanza chiaro: con una quota scudetto tra 6,00 e 6,50, le possibilità del Milan sembrano limitate sulla carta, ma il campo potrà sorprendere.
Il campionato sta per iniziare e ogni squadra scenderà in campo con l’obiettivo di lasciare il segno. La sfida per lo scudetto sarà aperta fino all’ultimo minuto, con una Serie A che si preannuncia spettacolare e imprevedibile.
Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
0 Commenti
Vecchi






