31.9 C
Napoli
martedì 9 Agosto 2022

Tonelli: “Davanti a noi 9 finali, proveremo ad entrare nella storia!”

-

NAPOLI (fonte sccn.it)– “Abbiamo 9 finali, vogliamo dare il massimo per entrare nella storia”. Lorenzo Tonelli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss esprime le sue sensazioni per il rush finale del campionato. 

Siamo lì, attaccati al vertice, e stiamo davvero facendo un percorso strepitoso. Adesso dobbiamo raccogliere tutte le forze e provare a vincere le gare che restano”.

“Tutto ciò che verrà poi sarà comunque un gran risultato. Noi lottiamo con determinazione, convinzione ma anche con serenità perchè sappiamo che davanti abbiamo una squadra più attrezzata e con una grande storia”.

“Per noi non è una ossessione questo duello ma una corsa stimolante per comprendere quanto possiamo dare e qual è il nostro valore. Sinora abbiamo dimostrato di non esserci mai arresi”.

“Mi piace la metafora del pugile che assorbe e si rialza. Il Napoli quest’anno anche quando ha preso qualche cazzotto, poi si è rialzato con più forza e vigore di prima. Adesso siamo in piedi e vogliamo dare noi i colpi per arrivare lontano”.

Ci pensate allo scontro del 22 aprile? “No, per ora pensiamo solo al Sassuolo. Ogni partita può valere tutto. Ci sono 3 punti sempre in palio ogni settimana e quelli potrebbero fare la differenza. Adesso il nostro obiettivo è far bene a Reggio Emilia sabato. Poi si vedrà”

Sentite il fermento che c’è tra i tifosi in città? “Assolutamente sì. Ogni volta che mi fermano per strada sento vicinissimo l’incitamento della gente. Noi abbiamo la loro stessa fame. Calcisticamente veniamo dal basso e stiamo attaccando il vertice. Questa fame deve essere la nostra forza fino alla fine…”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x