Coronavirus, a Napoli nessuna psicosi. Tifosi azzurri: “Abbracci al gol!” (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Farmacie sprovviste di amuchina e mascherine ma in giro sono pochissime le persone che lavorano e passeggiano indossando la protezione per il pericolocontagio da coronavirus.

    Stamane Napoli si presentava così stracolma di tifosi del Barcellona e turisti che a quanto pare poco si preoccupano della cosiddetta pandemia cinese. Nei bar, nei negozi e nei ristoranti ma anche tra le bancarelle la prudenza c’è ma di sicuro nessuno si sente in pericolo.

    Anche la Chiesa di Napoli non crea allarmismi ma chiede prudenza ai fedeli così il cardinale Crescenzio Sepe.

    A conclusione della riunione in videoconferenza con il Presidente del Consiglio, i ministri e i presidenti delle Regioni, sono state acquisite le direttive del governo anche in merito alle eventuali chiusure degli istituti scolastici e università e allo svolgimento dei concorsi. Su indicazione della Protezione civile nazionale, del Ministero della Salute e degli altri ministeri competenti, nelle regioni dove non si sono verificati casi positivi al coronavirus (come al momento in Campania) non esiste la necessità di bloccare la didattica. Non vi sono quindi da parte del Governo provvedimenti di chiusura di scuole e università che riguardano la Campania.

    In merito ai concorsi, la Funzione Pubblica ha confermato che tutte le procedure attualmente in corso e già programmate si svolgeranno regolarmente. Sia per le scuole che per i concorsi saranno attive le disposizioni già emanate dalla Regione Campania a livello di prevenzione. Alle Linee guida dell’ordinanza firmata ieri dal Presidente De Luca si aggiungerà un’ulteriore integrazione in base a quanto emerso a livello nazionale dalla riunione di stamattina.

    Domani, mercoledì 26 alle ore 16, presso l’auditorium C3 del Centro Direzionale di Napoli, è stata convocata dal Presidente De Luca una riunione con i prefetti e i sindaci per la condivisione delle Linee Guida nazionali e regionali.

    Anche i tifosi del Napoli snobbano il coronavirus e stasera al San Paolo sono pronti a festeggiare nel caso di vittoria degli azzurri con il loro vicino di posto.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments