NAPOLI – Sono 16 i nuovi positivi al coronavirus, su 2.112 tamponi, rilevati nelle ultime 24 ore in Campania.

Due casi si registrano sull’isola di Ischia (si tratta di cittadini stranieri), due in provincia di Napoli (Cimitile e Giugliano), due nel Casertano (Teano e Mondragone).

La provincia più colpita è Salerno: tre casi nel capoluogo, tre a Pontecagnano, due a Cava dei Tirreni e altri due nel piccolo centro turistico di Pisciotta, dove il sindaco con propria ordinanza ha ripristinato l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Nessuna nuova vittima – informa il bollettino dell’Unità di crisi regionale – e due guariti.

In merito alla situazione dei contagi per Covid19 a Giugliano, l’Azienda comunica che gli unici casi accertati nelle ultime 24 ore sono due coniugi recatisi spontaneamente al Cotugno, sospettando di essere positivi al virus.

L’uomo è stato ricoverato al Cotugno, la donna è tornata al proprio domicilio in regime di isolamento.

Gli epidemiologi dell’ASL stanno portando avanti l’indagine epidemiologica per tracciare i contatti stretti.

“Vietato abbassare la guardia, si torni al rigore inziale. Salvare la stagione turistica delle nostre splendide località balneari non deve costare rischi inutili. I tre ragazzi romani risultati positivi al Covid – 19, in vacanza a Capri, sono un grosso campanello d’allarme. Vanno adottate reali misure di sicurezza e vigilare affinché vengano messe in pratica sul serio, da tutti e con responsabilità. Gli imbarchi per le isole devono essere super sorvegliati, non solo Capri ma anche Ischia e Procida devono essere protette. La Campania non si può consentire la chiusura delle isole durante la stagione estiva, il danno economico e d’immagine sarebbe incalcolabile. Le chiacchiere di De Luca non proteggono le isole dal contagio e non salvaguardano la salute pubblica”. Lo ha detto Enzo Rivellini, candidato alle regionali con Fratelli d’Italia

+++ COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITA’ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA+++

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 16
Tamponi del giorno: 2.112

Totale positivi: 4.874
Totale tamponi: 318.303

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 2
Totale guariti: 4.111 (di cui 4.111 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments