NAPOLI – Scende ancora il tasso d’incidenza del Covid in Campania passando dal 4.50% al 4.33%.

Il bollettino dell’Unità di crisi di oggi parla di 634 nuovi casi a fronte di 14637 tamponi esaminati.

19 i decessi 1519 le nuove guarigioni.

Scende il numero delle terapie intensive occupate oggi 93.

“Sabato completiamo la vaccinazione di tutta l’isola di Ischia, appena l’avremo immunizzata passiamo subito dopo a Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Cilentana”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale organizzato da Confagricoltura con Asl Salerno a Battipaglia.

“Daremo priorità – ha detto De Luca – a questi territori per ragioni non solo economiche legate al turismo, ma anche perché sappiamo che centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi arriveranno in questi luoghi e quindi è necessario anche in termini tutela sanitaria dei territori e dei cittadini”.

Si è concluso alle sei di stamani, con 5.700 dosi di vaccino somministrate in 24 ore, l’Astra Day – il secondo in una settimana – organizzato dall’Asl all’hub della caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Quasi tutti under 30 i vaccinati – l’età media è stata di poco inferiore ai 28 anni – con circa 300 persone che si erano prenotate ma non si sono presentate.

Intanto dalle 7.30 di oggi è in corso il Moderna Day, alla Brigata Garibaldi e anche agli altri hub vaccinali dislocati nel Casertano, riservato agli over65 che si sono prenotati nei giorni scorsi (circa 4mila). Intanto ieri c’è stato un bel gesto di affetto verso infermieri, medici e soldati impegnato nell’Astra Day: un’associazione di ristoratori casertani, che hanno voluto restare anonimi, ha donato delle pizze per alleviare le fatiche della maratona vaccinale. Alla fine il bel gesto è stato suggellato da una foto alla presenza anche dei rider che hanno portato le pizze. (ANSA).

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 634 (*)
di cui
Asintomatici: 467 (*)
Sintomatici: 167 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

Tamponi molecolari del giorno: 14.637
Tamponi antigenici del giorno: 4.861

Deceduti: 19 (**)
Totale deceduti: 6.893

Guariti: 1.519
Totale guariti: 330.200

** 6 deceduti nelle ultime 48 ore e 13 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 93
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
Posti letto di degenza occupati: 1.081

*** Posti letto Covid e Offerta privata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments