ospedale-del-mare

NAPOLI – 15 settembre 2018, ore 8: è attivo il Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare.

“Un momento storico per la sanità campana e per tutta la regione – lo ha definito il Presidente Vincenzo De Luca in conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia – Abbiamo finalmente voltato pagina, con determinazione siamo riusciti in un vero miracolo, superando resistenze burocratiche e qualche tentativo di sabotaggio.

Solo tre anni fa avevamo solo un poliambulatorio. Seguendo il cronoprogramma abbiamo aperto i diversi reparti, per arrivare ora con un miracolo a completare il Pronto soccorso e da qui a due mesi e mezzo sarà completo l’ospedale con il dea di secondo livello”.

“L’apertura dell’Ospedale del Mare è un tassello fondamentale della grande rivoluzione che è appena cominciata per la sanità campana: conti sanati, consuntivi approvati, innalzamento della griglia Lea, nuovi posti di lavoro” ha continuato De Luca.

“Una giornata storica che ci riempie di soddisfazione – ha concluso il Presidente – Con l’Ospedale del Mare eroghiamo un servizio di qualità ai cittadini, arricchiamo la rete ospedaliera campana di una struttura all’avanguardia e dimostriamo che con determinazione, lavoro di squadra e professionalità possiamo raggiungere risultati straordinari come questo”.​

Soddisfatto il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno che precisa: “Oggi ha aperto il Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare, finalmente abbiamo una struttura fondamentale per la salute dei cittadini a pochi passi dalla nostra città.

L’anno scorso raccogliemmo, insieme a cittadini,associazioni, partiti e movimenti, quasi 4.000 firme per chiedere che quel Pronto Soccorso potesse essere usato anche dai nostri concittadini nonostante l’appartenenza ad altra ASL.

Abbiamo avviato un continuo lavoro con la Regione Campania per raggiungere questo risultato. Come aveva promesso il Presidente Vincenzo De Luca dal primo ottobre anche tutte le ambulanze che provengono dal comune di San Giorgio a Cremano accederanno direttamente all’Ospedale del Mare.

Un importantissimo servizio per i nostri cittadini che avranno a disposizione una struttura che si candida a diventare una eccellenza della Regione Campania. Il prossimo passo sarà un nuovo servizio di trasporto per rendere possibile il raggiungimento della struttura dalla nostra città. Abbiamo già discusso con Eav e a giorni comunicheremo le novità”.

“L’apertura del Pronto soccorso dell’ospedale del Mare è un segnale concreto dell’azione di governo della Regione per offrire un servizio sanitario sempre più efficiente e all’altezza degli standard europei.

Ho chiesto un incontro al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, affinchè rinforzi il contingente delle forze dell’ordine nella nostra regione per poter così presidiare i nosocomi, a partire proprio dall’ospedale del Mare, che insiste in un’area particolarmente complessa della città.

E’ indispensabile, inoltre, che questa struttura ospedaliera sia raggiungibile dal Centro della città e dai comuni limitrofi con i mezzi pubblici. Dobbiamo consentire a tutti coloro che hanno necessità di raggiungerlo, di poterlo fare senza dover obbligatoriamente possedere un’automobile, come accade adesso”. Lo ha dichiarato Michela Rostan, Vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments