Maltempo, strade come fiumi a Pianura. I cittadini: “Non possiamo vivere in queste condizioni” (VIDEO)

    0

    Strade allagate a causa di tombini che non hanno retto alla pioggia, auto bloccate nell’acqua a Pianura, calcinacci caduti da un cavalcavia in via De Roberto.
    Inoltre, una voragine a via Cinthia, nei presso del Centro Commerciale Azzurro, e dell’uscita della Tangenziale di Fuorigrotta.

    E ancora, vasti allagamenti ad Agnano.
    E’ il bilancio della giornata di maltempo di ieri a Napoli.
    Nel quartiere di Pianura, i tombini scoppiati hanno provocato allagamenti, le principali arterie stradali si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena.
    Auto sommerse dall’acqua, fango e pioggia hanno invaso diverse abitazioni ed è stato necessario l’ intervento dei Vigili del Fuoco.

    Una situazione che si ripete sempre più spesso nel quartiere flegreo dove le vasche comunali, che dovrebbero raccogliere la melma proveniente dalla collina dei Camaldoli in situazioni climatiche simili, versano in uno stato di abbandono decennale e ogni volta che si verifica un nubifragio i cittadini devo spalare il fango.
    “Non possiamo vivere in queste condizioni”, denunciano le persone. Con loro anche il consigliere regionale Marco Nonno.

    “I primi giorni di pioggia hanno creato il caos in diverse aree della città. Napoli è rimasta sommersa in più punti: in via Filippo Manna e nella zona industriale tante le difficoltà per gli automobilisti costretti a fermarsi per la crescita smisurata del livello dell’acqua. Sono dovuti intervenire i pompieri per risolvere la situazione. Al Rione Lauro negozi allagati con danni ai locali e parti di carreggiata sprofondati; non va meglio al Rione Traiano dove la pioggia ha superato i margini dei marciapiedi rendendo difficoltoso anche il semplice camminare. Via Cinthia, in prossimità del Parco San Paolo, è diventata un fiume in piena e anche qui il traffico è letteralmente impazzito. E’ evidente che la città non regge più gli improvvisi fenomeni meteorologici con piogge brevi ma molto intense che mettono ko l’intero sistema fognario. E siamo solo all’inizio della stagione autunnale. Serve un piano d’emergenza per il controllo e la pulizia delle caditoie e per la verifica della staticità delle strade principali”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni video sulle strade allagate.

    https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/541524223618811

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments