22 C
Napoli
lunedì 16 Maggio 2022

Napoli cuore e arena: 1-1 col Barcellona per sognare il passaggio del turno!

-

NAPOLI – Un pareggio che vale oro. Il Napoli blocca il Barcellona al Camp Nou grazie a un gol al 30′ di Zielinski pareggiato nella ripresa da un rigore di Ferran Torres al 59′.

Gli azzurri si proiettano seriamente sul ritorno al Maradona tra 7 giorni per cercare di eliminare una delle favorite alla vittoria finale della EL.

Il Napoli si presenta in spagna con Osimhen dal primo minuto e Juan Jesus al posto di Mario Rui. Una gara iniziata come con l’Inter a mille all’ora per gli azzurri che in più di un’occasione di rendono pericolosi.

E al 30′ gli uomini di Spalletti passano in vantaggio. Elmas si allarga sulla destra, si libera dell’avversario e appoggia al centro per Zielinski. Tiro sul primo palo su cui ter Stegen si supera, ma la palla torna al polacco, che al secondo tentativo infila il pallone.

Ma come contro i neroazurri domenica scorsa, il Napoli rientra in campo con il freno a mano tirato e dopo pochi minuti un fallo di mano di Juan Jesus visto dal VAR concede il rigore che Ferran Torres trasforma con freddezza.

Gli azzurri accusano il colpo e rischiano di capitolare in più di un’occasione sotto i colpi di Pedri, Aubameyang e De Jong.

Ma gli azzurri coi denti arrivano al 98′ costringendo i catalani al pareggio.

Tra sette giorni fondamentale sarà l’apporto dei 50mila del Maradona

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x