Vaccino ai bambini 5-11 anni, open day al Policlinico Vanvitelli. De Luca: “Scuole aperte? Governo offensivo con la Campania” (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Prosegue senza soste la campagna vaccinale per i bambini età compra tra 5 e 11 anni. Stamane nel complesso di Santa Patrizia nel cuore di Napoli 100 bambini erano prenotati per la prima dose di siero. A organizzare l’open day l’Università Vanvitelli.

    Tanti medici si sono dedicati all’accoglienza e hanno tranquillizzato i giovanissimi pazienti nel momento dell’inoculazione del siero.

    La dottoressa Francesca Marrone ai nostri microfoni lancia l’appello alle famiglie no vax.

    Tanta fiducia ma anche la voglia di recuperare una vita normale per i propri figli quella raccontata dai genitori che stamane affollavano l’hub vaccinale. Immunizzare i più piccoli significa scuole in presenza, attività fisica e parchi gioco, esperienze necessarie per recuperare la normalità dei più piccoli.

    Spara a zero sul Governo Vincenzo De Luca che nella consueta diretta del venerdì ha affermato: “Ci siamo trovati di fronte una posizione incomprensibile e offensiva del governo nazionale rispetto alla Regione Campania.

    Il Governo ha impugnato l’ordinanza della Regione Campania sulle scuole alle 22.15 di domenica sera, le scuole si aprivano il lunedì”.

    Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb, in merito al ricorso al Tar fatto dal Governo in merito all’ordinanza di non riapertura in Campania delle scuole medie, elementari e materne.

    “In Campania sono 111 i comuni dove non si sono aperte le scuole – ha detto – di fronte a ordinanze di chiusura totale il Governo non ha fatto nulla. Noi volevamo solo prendere due settimane di pausa per far passare il picco dei contagi nella fascia più esposta perchè meno vaccinata

    Per una operazione propagandistica, per dire nella conferenza stampa del lunedì successivo che in Italia va tutto bene”. “Per mezz’ora Draghi ha detto quanto fa male la Dad ai ragazzi – ha concluso – e chi ha mai chiesto la Dad in Campania”.

    La campagna vaccinale per la fascia di età 5 – 11 anni continua presso gli Istituti Comprensivi della Città di Napoli. Oggi, alla presenza del Vicesindaco con delega all’istruzione Maria Filippone, della Preside Teresa Sasso e dei Docenti delll’Istituto Sarria – Monti di San Giovanni a Teduccio, è stato inaugurato il quinto Hub vaccinale.

    Con il supporto della Polizia Municipale e della Protezione Civile, sono state aperte le porte ai bambini accompagnati dalle famiglie per la somministrazione della prima dose del vaccino anti-Covid.

    “I Medici e gli infermieri della ASL – ha dichiarato la Filippone – sono pronti ad accogliere più di 350 bambini che, grazie agli animatori e all’allestimento della sala, possono contribuire al ritorno alla normalità in totale tranquillità e nella loro seconda casa. Grazie alla Regione Campania, alla ASL e al suo Direttore Ciro Verdoliva; grazie a tutti i professionisti che hanno contribuito in modi diversi a questa iniziativa e grazie ai nostri bambini”.

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments