In uno spazio espositivo che celebra gusto, sport e benessere, FelsineoVeg SB porta a RiminiWellness tutta l’energia delle sue proposte ricche di proteine vegetali, ideali per chi pratica attività sportiva. L’azienda bolognese, specializzata nella produzione di affettati 100% plant-based, propone all’evento internazionale nuove referenze dall’elevato tenore proteico, ideali per gli amanti del fitness e per chi ama una vita attiva e ricerca uno stile alimentare, sano, gustoso e bilanciato.
Nell’area espositiva di FelsineoVeg (Pad B5; stand 088) sarà possibile scoprire la Mopur® Revolution, la nuova architettura di marca che valorizza Mopur®, il brand esclusivo e coperto da brevetto italiano, che punta a comunicare in modo chiaro ed efficace i valori, le caratteristiche distintive delle referenze 100% vegetali, rafforzando la brand identity di Mopur® e consolidando la sua leadership nel segmento plant-based.
Tantissime le novità da assaggiare allo stand FelsineoVeg, tra cui Mopur® Selection, una vera innovazione nel panorama degli affettati plant-based. Si tratta di un carpaccio 100% vegetale disponibile al gusto di manzo e di tonno, che si distingue per la consistenza morbida e fibrosa, che richiama quella dei carpacci originali, e per il sapore intenso e avvolgente.
In luce anche la gamma di affettati Mopur® Fitness, dedicata agli sportivi, disponibile al gusto di Bresaola, Pollo Arrosto e Lupino, e nella pratica confezione da 50 grammi ideale da portare con sé per uno snack proteico, veloce e gustoso, prima o dopo la performance sportiva. Mopur® Crunch, è un’ulteriore proposta dell’azienda: croccantissime scagliette 100% plant-based al gusto di pollo pronte in 5 minuti, golose e nutrienti.
Grande risalto, inoltre, per Mopur®One con Lupino, che va a integrare la linea di medaglioni 100% vegetali con una variante resa ancora più gustosa dai pomodori secchi a scaglie, Mopur® Original, restyling della linea di affettati vegetali star, e Mopur® Special edition che comprende, le varianti Toast e KM verde.
Tutte le referenze sono realizzate con il processo produttivo Mopur®, esclusivo di FelsineoVeg, che utilizza farine di cereali e legumi e lievito madre, l’impiego del quale è protetto da un brevetto italiano, in una bilanciata combinazione per garantire un gusto e una consistenza unici. La tecnologia Mopur® assicura, inoltre, l’integrità degli ingredienti grazie a una lavorazione naturale in tutte le sue fasi.
FelsineoVeg sarà anche protagonista di RiminiWellness Off, il fuorisalone di RiminiWellness. Venerdì 30 maggio, alle ore 18, l’azienda bolognese invita tutti in spiaggia, ai Bagni Ricci zona 142-143 di Miramare di Rimini, per la seconda edizione del torneo di beach volley Mopur® Cup. Si tratta di una sfida che unisce sport e divertimento, che si concluderà con un aperitivo aperto a tutti, durante il quale sarà possibile assaporare le proposte 100% plant-based dell’azienda.
“Gli stili alimentari si stanno rapidamente evolvendo, con un focus crescente su salute, benessere e sostenibilità – ha sottolineato Andrea Righi, Business Unit Director FelsineoVeg & Project Leader Open Food Factory – Questo cambiamento riguarda anche gli sportivi e gli appassionati di fitness, che desiderano incrementare l’apporto di proteine vegetali per ottimizzare le performance atletiche. A RiminiWellness faremo conoscere alla community sportiva tutte le potenzialità nutrizionali e il gusto della nostra ampia gamma di prodotti 100% plant-based, realizzati in modo naturale, per un’alimentazione sana, equilibrata e appetitosa”.

















