Al Petronio nascono i nuovi pazzaiuoli professionisti (VIDEO)

0

POZZUOLI – Il pizzaiuolo diventa un professionista, al pari dello chef.

Oggi 17 gennaio giornata mondiale del pizzaiuolo, che tradizionalmente coincide con quella di Sant’Antuono, Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Filippo Monaco, preside dell’istituto Alberghiero Lucio Petronio di Monteruscello, hanno illustrato il nuovo indirizzo didattico appena partito nella Scuola puteolana.

Dal percorso di studi nascerà una figura esperta in pizzeria, come quella già esistente di Cucina, di Pasticceria o di Sala. Soddisfatto Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani

L’incontro moderato dalla giornalista Brunella Cimadomo ha permesso di illustrare nel dettaglio quali saranno le discipline che saranno impartite agli studenti. Su tutte lo studio delle farine come spiega Antimo Caputo.

Da oggi quindi il diplomato in Enogastronomia realizza un percorso innovativo coerente con le esigenze del territorio. Il profilo finale permette l’inserimento nel macro-settore della pizza e avvicina a quella arte divenuta patrimonio immateriale dell’Umanità così il professor Alfonso Ferrara.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments