19 C
Napoli

Angelo Pezzella al 68° posto l’orafo con la passione per la pizza

-

L’impegno e la costante ricerca hanno portato quest’anno Angelo Pezzella a posizionarsi al 68° posto ai 50 Top Pizza Italia 2025, la classifica che premia le migliori cento pizzerie d’Italia. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato nel corso dell’attesissima cerimonia al Teatro Manzoni di Milano, che ha svelato la classifica dei migliori pizzaioli italiani selezionati, in forma anonima, da un team di ispettori tra oltre 100mila esercizi sparsi su tutto il territorio nazionale.

“Nella mia vita ho rincorso un sogno. Da buon napoletano, la pizza è stata per me l’alimento con cui sono cresciuto insieme ai piatti tipici della mia regione. Da grande ho stravolto la mia vita e la mia famiglia per rincorrere il mio sogno ovvero diventare pizzaiolo” afferma Angelo Pezzella e questo sogno si fa sempre più concreto grazie anche a questo riconoscimento.

Il pizzaiolo partenopeo che porta a Roma i sapori, i colori e le tradizioni della sua terra, ha iniziato la sua carriera come orafo, ma la passione per la pizza lo ha spinto a cambiare rotta e a dedicarsi completamente all’arte bianca. Dopo anni di esperienza in Italia e all’estero, lavorando a fianco di grandi maestri, ha affinato la sua tecnica e sviluppato una visione unica del mondo della pizza. Rientrato in Italia con determinazione e un bagaglio di conoscenze arricchito, ha deciso di dare vita a un nuovo progetto aprendo a Roma la pizzeria Angelo Pezzella. Qui, la tradizione della vera pizza napoletana si unisce alla sua creatività e alla sua interpretazione personale, conquistando il palato degli appassionati e degli esperti del settore.

“Sono onorato di far parte ancora una volta di questa prestigiosa classifica ma non bisogna vivere queta esperienza come una competizione ma come uno stimolo per migliorare e un’opportunità per crescere. Quello che per me conta davvero è la risposta del pubblico, riempire il locale e avere clienti affezionati è la vera soddisfazione”, dichiara Angelo Pezzella, punto di riferimento per gli amanti della pizza e della cucina napoletana a Roma.

Il suo costante impegno nel portare avanti la tradizione partenopea con maestria e innovazione lo hanno ancora una volta premiato consacrando la sua filosofia che si concentra soprattutto sulla qualità dei piatti legata alla scelta degli ingredienti giusti e alla stagionalità della materia prima.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x