8.3 C
Napoli

Angelo Pezzella porta a Bologna il suo linguaggio del gusto

-

Il linguaggio del gusto di Angelo Pezzella a Bologna per raccontare la sua identità territoriale e culturale. L’artista pizzaiolo romano sarà tra i protagonisti di C’è + Gusto 2025, il grande festival del cibo che torna a Bologna dal 17 al 20 ottobre per celebrare la diversità gastronomica come ponte tra culture, territori e persone.

Con l’incontro “Acqua, farina, pecorino: una pizza piena di sapore”, in programma domenica 19 ottobre dalle 11:00 alle 12:00 nel Cortile di Palazzo Re Enzo, Pezzella porterà in scena la sua visione di pizza come equilibrio tra tradizione e innovazione, capace di esaltare la materia prima e raccontare il territorio attraverso gesti, profumi e sfumature di gusto. “Porto a Bologna la mia idea di pizza come racconto di territorio e cultura – spiega Angelo Pezzella –. Ogni ingrediente ha una storia, ogni gesto è un linguaggio. Con questa creazione voglio mostrare come il Pecorino Romano DOP possa esprimere identità, tradizione e innovazione, trasformando la pizza in un ponte tra culture e persone”. All’interno dell’Arena della Pizza, il maestro interpreterà, infatti, il Pecorino Romano DOP, ingrediente simbolo di autenticità e sapore, in una creazione che unisce colore, tecnica e passione.

A dialogare con lui sul palco, Gianfranco Gaias (ricerca e sviluppo, Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano DOP) e Davide Acerra (marketing manager, Consorzio Tutela Vini D’Abruzzo), in un confronto che intreccia saperi, esperienze e territori del gusto.
A condurre l’incontro sarà Lara De Luna de Il Gusto.

Il tema dell’edizione 2025, “I linguaggi del cibo”, invita a riflettere su come sapori, ingredienti e gesti siano espressioni di identità e incontro: perché è proprio nella diversità che il cibo diventa ponte, non barriera.

Con la sua energia e la sua creatività, Angelo Pezzella conferma, così, ancora una volta il ruolo della pizza come simbolo universale di condivisione: un linguaggio semplice e profondo, capace di unire territori, persone e storie in un solo gesto di gusto.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x