Aperitivo in vigna al tramonto, sui crinali del Vesuvio: ogni giovedì la tenuta Vigna delle Rose dell’azienda vitivinicola Casa Setaro, invita a vivere le luci dorate del tramonto, tra un calice di vino, piccoli assaggi di cucina e musica.
Si comincia alle 19, tra i filari dell’azienda e i giardini che si estendono in un contesto paesaggistico di rara bellezza, tra il mare e il cono del vulcano. Ad accogliere e guidare gli ospiti alla scoperta della tenuta e dei vini sarà Massimo Setaro. Nei calici i vini da Falanghina, Piedirosso e Caprettone, un’uva rara e preziosa che cresce solo su questi crinali.
Una gamma di vini di alta qualità e dalla forte identità, risultato di anni di ricerca costante come la nuova interpretazione del Lacryma Christi del Vesuvio Doc e lo spumante Metodo Classico da uve Caprettone in versione Brut e Brut Nature, prima spumantizzazione realizzata sul Vesuvio. Dal 2024 Casa Setaro è espressione della migliore viticoltura del Parco Nazionale del Vesuvio, Riserva della Biosfera dell’UNESCO dal 1995.
In abbinamento assaggi di cucina dello chef resident Pierpaolo Giorgio realizzati con primizie dell’orto ed eccellenze gastronomiche del territorio, finger food pensati per essere gustati seduti alle tavole e panche di legno tra i filari. La serata prosegue al calar del sole accompagnata da esibizioni di musica live.
L’aperitivo ha un costo di 25 euro per persona e prevede 2 calici di vino e finger food.
Prenotazione obbligatoria tel. 3515424946
Vigna delle Rose è la tenuta di Casa Setaro ed è un piccolo albergo diffuso tra i filari, un luogo dove svegliarsi nel silenzio e nella natura rigogliosa del Parco Nazionale del Vesuvio, un indirizzo perfetto per conoscere e vivere le tante meraviglie del territorio vesuviano: i celeberrimi siti archeologici di Pompei ed Ercolano (rispettivamente a 8 km e 13 km), ma anche Oplonti, le ville del Miglio d’Oro, il Museo Ferroviario di Pietrarsa a Portici, i percorsi storico-naturalisti e l’ascesa al gran cono. Il Ristorante sempre aperto e guidato dallo chef Pierpaolo Giorgio propone una cucina contemporanea ma con radici ben salde nel territorio e nella tradizione campana. Completano l’esperienza di Vigna delle Rose una serie di experience tra esplorazione del Vesuvio e degustazione dei rinomati vini dell’azienda.



















