MARCIANISE (di Roberta Porciello)- Mannaia è la location di “Bufali e dintorni”, evento organizzato dalla giornalista enogastronomica Laura Gambacorta,  una Hamburgheria e Braceria di Marcianise.

Mannaia è “casa Cascone”, un ambiente familiare,  piacevole e giovanile attento ad ogni dettaglio e ad ogni prodotto.

Mannaia è la scoperta dei salumi di bufalo (speck, bresaola, mortadella e salame) saporiti e gustosi, più leggeri e meno grassi dei loro “predecessori” , quelli di maiale.

Mannaia è un ottimo Club Sandwich, completo e armonico nel gusto. A distanza di giorni ritorna il ricordo e il gusto impresso sulle papille gustative.

Mannaia è un’attenzione per la birra e tutto il beverage, legato alla distribuzione di Loco for Drink. Abbiamo degustato tre tipologie della Birra Antoniana,  La Torlonga una saison dal colore di un velato oro antico una schiuma lieve e poco intensa. Un sorso fine e delicato con sentori agrumati e speziati, con un finale piacevole che va nel miele d’acacia. Proseguiamo con una  Ponte Molino  la birra, dal sapore dolce e aromatico,  nata in collaborazione con il Progetto Presidio Slow Food ha come ingrediente il Grano Timilia, tipicamente usato per la produzione del Pane Nero di Castelvetrano. Per finire il Borgo della Paglia una birra dal sentori campestre di cereali e note erbacee per un sorso pieno e rotondo che accompagna ad un finale lungo e delicato.

Mannaia è una piacevole scoperta, prima con un tris di fritti, leggeri  e gustosi,  Pacchero ripieno su salsa caprese, Mozzarella in carrozza e un favoloso Roll di cheddar su salsa alle cipolle.

Mannaia è la possibilità di assaggiare diverse tipologie di carni e tagli,  per un tris dei mini burger (bufalo, angus americano e suino nero casertano). Bocconi goderecci per un puro divertimento gustativo con assonanze e accoppiamenti piacevoli.

Mannaia è un posto che ha ancora molto da dire…un posto in cui ritornare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments