11.8 C
Napoli

Christmas time da Cariño: un ricco calendario di eventi tra sapori peruviani e creatività

-

NAPOLI – Cariño Nikkei, il primo ristorante nippo-peruviano, in Piazzetta Rodinò a Chiaia, accoglie le festività con un ricco calendario di appuntamenti pensati per celebrare la stagione in grande stile. Dalle cene tematiche ai laboratori artistici, fino ai brunch domenicali e alle idee regalo, ogni evento è un’occasione unica per immergersi nell’autentica cultura nikkei.

La stagione natalizia si inaugura giovedì 28 novembre con una serata dedicata alla tradizione peruviana: “Una Noche in Perù”. Lo chef Juan Carlos Yaranga Quispe, originario del Perù e guida culinaria del ristorante sin dalla sua apertura, delizierà gli ospiti con un menu speciale ispirato ai sapori del suo Paese. Il viaggio gastronomico in Perù inizia con la manioca con guacamole, la famosa radice sudamericana conosciuta anche come yuca, per proseguire poi con il ceviche, un piatto simbolo della cucina peruviana e patrimonio UNESCO, a base di spigola marinata con leche de tigre, coriandolo, cipolla rossa, cancha e chips di platano. Segue la causa a la limeña con polpa di granchio, uno sformato di patate gialle arricchito con avocado e polpa di granchio, tipico della città di Lima. Il menu include poi il riso chaufa, riso saltato secondo la tradizione familiare peruviana, e si conclude con il dolce per eccellenza: il dulce de leche. Ad accompagnare la cena, il Vintage Tunina dell’azienda vinicola Jermann.

Il 1° dicembre la creatività torna protagonista con il format “Painting at Cariño”, che trasforma il ristorante in un laboratorio d’arte e pittura. A partire dalle 18:30 i partecipanti potranno esprimere la propria creatività tra pennelli, calici di vino e bun, anche in versione veg, sotto la guida dell’artista Alessandra Manna, in arte Pittura Elementare. Nei calici i vini dell’azienda flegrea Radici Vive, con un ventaglio di scelte tra bianco, rosso e rosé, mentre il dessert sarà una monoporzione firmata La Carlotteria, il laboratorio di pasticceria contemporanea di Carlotta Garofalo.

Tutte le domeniche di dicembre, invece, a partire dalle 11:30, Cariño Nikkei e il cocktail bar Versa di via Mezzocannone daranno vita al Sunday Brunch, un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e dei cocktail artigianali. Tra le proposte, spicca il celebre cocktail peruviano Pisco Sour, da abbinare ai piatti del menu, per una mattinata di convivialità e divertimento nel cuore della movida napoletana.

Per il Natale 2024 il ristorante propone anche una elegante Christmas sushi box: per l’aperitivo della Vigilia tra amici o per l’antipasto del cenone. La box è personalizzabile con rolls, sashimi, tartare, nigiri e tanto altro, ovviamente in chiave nikkei. Una soluzione pratica e originale per chi non vuole o non ha tempo di cucinare durante le festività. “Cena per due” è infine la gift gard ideale da far trovare sotto l’albero; dedicata ai palati più curiosi per far scoprire sapori di culture differenti–

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x