NAPOLI – Un’occasione unica per gli amanti della pizza e del vino è quella che andrà in scena mercoledì 19 giugno, a partire dalle 19.30, alla pizzeria Carmnella di Napoli.

Fresca dell’ingresso all’interno delle “Centenarie”, la pizzeria ospiterà la presentazione di “Calici & Spicchi”, il volume di Antonella Amodio, edito da Malvarosa e con la prefazione di Luciano Pignataro, che esplora l’arte dell’abbinamento tra pizza e vino.
Il libro inizia con lo spiegare i principi del corretto abbinamento cibo – vino per poi proseguire con schede di esempio dove vengono descritti gli ingredienti e  il metodo di cottura di varie pizze e la scheda descrittiva del vino abbinato così che il lettore possa sperimentare l’abbinamento suggerito
Durante il corso della serata, il patron Vincenzo Esposito, delizierà i presenti con alcune delle sue pizze più rappresentative:
– Marinara Plus 132
– Dama di Peppe Guida
– Scarpariello
– Elena Ferrante
Inoltre, a conclusione della serata, una creazione a sorpresa stupirà certamente i presenti.
In abbinamento alle pizze presentate, tre etichette presenti in carta da Carmnella: Salvatore Martusciello, Casa Setaro e Cantine Buonanno.
“Essere stato scelto tra tante realtà è per me un’enorme soddisfazione perché significa che il mio lavoro quotidiano viene capito e apprezzato”, precisa Vincenzo Esposito.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments