Giovanni Santarpia in Tour

0
SANTARPIA

NAPOLI (di Fosca Tortorelli) – Giovanni Santarpia, il noto pizzaiolo originario di Castellammare di Stabia, da anni residente in Toscana, ha recentemente lasciato la pizzeria fiorentina che porta il suo nome, un luogo dove ha portato colori e sapori della tradizione gastronomica napoletana. Massima è l’attenzione alla scelta delle materie prime, oltre alla lavorazione dell’impasto in cui Giovanni cerca di dare gusto e leggerezza, con una lievitazione di 48 ore e prestando attenzione alla cottura. Grande cura nella scelta delle farine, i pomodori non possono che arrivare dal Vesuvio, la mozzarelle e le burrate dai migliori caseifici della Campania.

In attesa di una sua nuova sede, ha quindi deciso di organizzare alcune serate itineranti, che lo vedranno ospite di alcune realtà ristorative campane e toscane, un vero e proprio “SantarpiaTour”.
Tra le diverse tappe non poteva mancare quella nella sua città natale, così il prossimo 28 dicembre, presso le Bancarelle in Galleria “Le Vele” (via Plinio il Vecchio, 47), Giovanni Santarpia duetterà con lo chef stabiese Andrea di Martino.

Un gioco di scambio e sinergia, che vedrà gli impasti di Giovanni farciti dai condimenti studiati dallo chef Andrea di Martino.
Durante la serata saranno presentate ben quattro pizze, di cui una fritta alle quali, la brava sommelier Iolanda Maria Irene Minasola, abbinerà alcune referenze della azienda vesuviana Casa Setaro.
Una serata che vedrà protagonisti tanti prodotti di eccellenza, un appuntamento da non perdere per gli amanti della pizza napoletana e del buon vino, oltre che l’occasione per scoprire l’estro di Andrea di Martino.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami