Giovedì 9 ottobre a Ponte si alza il sipario sull’Oktoberfest targato ‘The Hops’ in programma fino a domenica 12 ottobre. Quattro serate con fiumi di birra di altissimo livello accompagnati da brezel, fritti vari, tanti panini e naturalmente non mancherà musica live con bravi gruppi musicali. Ad aprire la festa giovedì saranno i ‘Janua’ con un viaggio musicale che rispolvererà tutta musica popolare.
Il nome del gruppo Janua deriva da “Dianara” ossia sacerdotessa di Diana, dea romana della luna. La radice indoeuropea del suo nome “ia” riporta il concetto di “passaggio”, ed il sanscrito “yana” significa la “porta”. Janua è la divinità dei passaggi, porta che rappresenta il ciclo dell’eterno divenire. Mors janua vitae – Vita janua mortis.
Il gruppo Janua nasce da pochi anni dall’unione di ragazzi provenienti sia dal genere musicale di musica popolare che da altri generi musicali..
Componenti che con passione , armonia e puro divertimento allietano le serate con pizziche, tammurriate, tarantelle sia della nostra terra che di altre regioni, trasmettendo con molto successo e apprezzamento la passione per la musica popolare di ogni singolo componente coinvolgendo sulle varie piazze sia le persone che i ballerini.
Il gruppo è composto da Tiziana Paola – voce e ballerina, Claudio – chitarra e voce, Vincenzo – Tammorre e voce ed infine Angelo – Fisarmonica. Quindi l’oktoberfest pontese aprirà le botti di birra a ritmo di tammuriate e pizziche e non mancheranno specialità gastronomiche e buona compagnia con ambiente riscaldato.
















