Europa Verde e La Radiazza hanno reso omaggio a Totò, nel giorno del 55esimo anniversario della sua morte, nel Rione Sanità dove la pasticceria Poppella ha distribuito gratuitamente dei fiocchi di neve speciali realizzati per l’occasione, “le bombette di Totò”. Turisti e residenti hanno partecipato con entusiasmo all’evento.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/537638611205674

“Sono un grande appassionato e studioso di Totò e come artista di strada, anni fa, ho iniziato a dar vita a della performance per omaggiare il Principe della Risata. Spero al più presto di realizzare uno spettacolo antologico su di lui. E’ molto importante far conoscere anche i più giovani queste figure che sono state fondamentali per la storia e l’orgoglio della nostra città. Un dovere per tutte le amministrazioni.”- le parole dell’artista Umberto Del Prete, che ha partecipato all’iniziativa dando vita a varie imitazioni e interpretazioni di Antonio De Curtis
“Omaggiare i grandi napoletani è un dovere. Per questo è indecente che non sia stato ancora realizzato il museo a lui dedicato, come era stato previsto da oltre 20 anni. La nostra città è troppo disattenta verso gli uomini e le donne che l’hanno resa grande in tutto il mondo.”- il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli promotore dell’iniziativa con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/552795896152708

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments