Sabato 14 dicembre, dalle 10 alle 15, S.Qui.Sito – la boutique del gusto del Gruppo Ciro Amodio a Sant’Anastasia, alle porte di Napoli, invita a scoprire i grandi lievitati della casa: i Panettoni S.Qui.Sito lavorati in maniera artigianale da esperti maestri dell’impasto e realizzati con lievito madre, burro di alta qualità e ingredienti selezionati dai piccoli produttori, con un occhio di riguardo per le materie prime del territorio campano. Ad aprire la degustazione il Panettone Pesca e Amarena, un lievitato soffice e bene alveolato che unisce alle note calde e delicate della pesca il sapore intenso e deciso dell’amarena, perfetto per chi vuole portare in tavola un dolce che stupisce fin dal primo assaggio. Pronti ad essere tagliati sotto gli occhi dei presenti anche i classici della casa: Panettone al Cioccolato ricco di golosi cubetti di cacao, il Panettone alle Albicocche Pellecchielle del Vesuvio e il tradizionale Panettone Mandorlato che racchiude canditi e uvetta sultanina sotto una delicata glassa di zucchero e mandorle intere.
La degustazione prosegue con i pregiati fichi Santomiele, celebre azienda cilentana specializzata nella lavorazione dei fichi “Dottato” cultivar diffusa all’interno del Parco Nazionale del Cilento, nella piccola area compresa tra Castellabate, Agropoli e Prignano Cilento: fichi essiccati lentamente al sole farciti con mandorle, noci, scorzette d’arancia, cioccolato. In eleganti confezioni regalo per un dono che coniuga gusto e design.
S.Qui.Sito è l’indirizzo ideale per la spesa natalizia e per il regalo gourmand, offre un ampio assortimento di prodotti dolci e salati pensati per il Natale e il Capodanno, vere e proprie chicche gastronomiche per palati curiosi: tra i prodotti di punta delle feste ci sono il Pandoro di Mozzarella, un latticino regale caratterizzato da una crosta liscia e un cuore morbido e succoso di freschissimo latte di bufala e i Pandorini di Carne realizzati con una selezione tra le migliori carni bianche e rosse – manzo, pollo e tacchino – provenienti da allevatori nazionali e internazionali. Ampia la selezione di salumi e formaggi provenienti da tutto il mondo, vini e champagne pregiati a cui vanno ad aggiungersi pani artigianali sempre caldi di giornata, pizze in pala e pizze rustiche realizzate con grani selezionati e lievito madre. Da ordinare e portare via tante ricette della tradizione napoletana realizzare dagli chef di S.Qui.Sito: baccalà fritto, insalata di rinforzo, paste al forno o a base di pescato fresco e ancora gli immancabili struffoli e roccocò napoletani e tantissime altre novità a tema natalizio.
S.QUI.SITO a Sant’Anastasia, a soli 6 km da Napoli, è dal 2013 la boutique gastronomica del Gruppo Ciro Amodio, brand leader in Campania specializzato nella produzione di latticini dal 1825. Uno spazio di 300 metri quadrati che coniuga ricerca del buono, artigianalità e cucina: sette reparti compongono un ambiente unico pensato per offrire un’esperienza di spesa, con servizio delivery, che sollecita i sensi, invita all’assaggio e alla scoperta di nuovi sapori e prodotti. Il banco macelleria offre in bella mostra tagli e carni pregiate italiane ed estere come l’Aberdeen Angus, il Kobe Wagyu e il Pollo di Bresse, considerato il migliore al mondo. Nel banco salumeria si può scegliere tra una selezione ampissima di formaggi freschi e stagionati, di salumi di pregio come il Jamon iberico e latticini di produzione propria con lavorazione quotidiana a vista; tra gli scaffali della Drogheria di S.QUI.SITO ecco mieli aromatizzati, oli extravergine pregiati, confetture, mostarde, legumi di piccoli artigiani e paste trafilate al bronzo in diversi formati, tè, tisane e un’ampia e accurata sezione gluten free. Infine l’Enoteca a vista propone oltre 500 etichette tra vini italiani e Champagne.