NAPOLI – La maison vitivinicola campana Villa Matilde Avallone, che sorge in uno degli angoli più affascinanti e leggendari della Campania Felix – all’ombra del vulcano spento di Roccamonfina – è protagonista di un’estate costellata da prestigiosi premi internazionali.
Il Falerno del Massico Riserva DOP Vigna Camarato 2018, il Falerno del Massico DOP Vigna Caracci 2019, il Greco di Tufo DOCG Daltavilla 2023, il Falerno del Massico DOP Colle Castrese 2023, il Mata Metodo Classico Extra Brut hanno conquistato ben cinque WineHunter Award 2024, due dei quali della speciale categoria Amphora Award 2024.
Il prestigioso riconoscimento internazionale di qualità ed eccellenza viene assegnato annualmente assegnato ai prodotti wine, food, spirits e beer che si sono distinti durante le degustazioni internazionali: sotto l’egida dei WineHunter Award 2024, Villa Matilde Avallone prenderà parte agli eventi firmati The WineHunter e Merano Wine Festival.
Anche il Falerno del Massico Bianco Vigna Caracci 2021 dell’azienda vitivinicola campana ha conquistato un premio attesissimo e di ampio rilievo: l’undicesima edizione della Guida Essenziale ai Vini D’Italia 2025 di DoctorWine by Daniele Cernili ha, infatti, premiato con l’ambito “Faccino DoctorWine” il celebre Falerno del Massico Bianco di Villa Matilde Avallone con un punteggio totale di 95/100.
Non finiscono qui i riconoscimenti recenti: la maison ha trionfato anche al Concorso Enologico Nazionale “Rosa Rosati Rosè” aggiudicandosi una Rosa d’Oro. Villa Matilde Avallone è stata recentemente annoverata, inoltre, nella Guida ViniBuoni d’Italia 2025 del Touring Club Italiano con due Corone ed ha conquistato le medaglie speciali dei Volcanic Wine Awards nonché le classifiche di Italy’s Finest Wines.