La sorprendente cucina circolare di Igles Corelli, cena con lo chef stellato al Bagno Elena (VIDEO)

0

NAPOLI – Maestro indiscusso della ristorazione italiana e volto noto di Gambero Rosso Channel con il suo programma “Il gusto di Igles”, dal 2018 Igles Corelli è il nuovo Coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy.

E’ stato invitato a Napoli dalla famiglia Morra, che sta elaborando nuovi format per il Bagno Elena, organizzando una cena nell’ambito di “Bagno Elena incontra le stelle”.

Idee nuove per un’estate glamour, accompagnata dal sax di Alessia Ciccone, come conferma Mario Morra: “Bisogna evolversi, seguire le tendenze, offrire spunti nuovi.

Portare Corelli a Napoli è stata una sfida e per questo lo ringrazio.

Lavoro, innovazione, ma sempre e comunque attenzione al divertimento”.

Menù ricco di contaminazioni e di soluzioni sorprendenti, come il panino al vapore con cozze al pepe cinese, emulsione di cozze e masturzio o il risotto cacio e pepe con vongole veraci e aria di mare.

Non potevano mancare i bignè fritti e caramellati in salsa di agrumi e canditi al limone, autentica delizia per il palato particolarmente apprezzata dagli sopiti.

A fine serata Morra, con l’editore rosario Bianco, hanno consegnato allo chef Corelli un’opera del maestro Marco Abbamondi, che raffigura il Vesuvio, segno di affetto e di riconoscenza per un grande interprete della cucina che ha con Napoli un rapporto speciale.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami