Sala-Braceria_Cantina-La-Barbera_Napoli

NAPOLI (di Fosca Tortorelli)- I prodotti del Prosciuttificio Tommaso, punto di riferimento in Campania per la produzione di salumi e le birre artigianali dell’azienda Maneba, duetteranno insieme il prossimo Giovedì 3 maggio dalle 20 alle 22, presso Cantina La Barbera, l’accogliente ristorante – grill house vomerese.

L’appuntamento prevede un intrigante percorso di degustazione, rivolto ai tanti appassionati delle eccellenze enogastronomiche campane, proposto con l’intento di dare spazio e valorizzare, attraverso il racconto diretto delle aziende, le caratteristiche del nostro territorio, una terra che si affranca sempre più fermamente come leader del Made in Itay.

Tra i tanti prodotti del prosciuttificio Tommaso, per l’occasione sarà possibile provare il suo Lonzardo (un lardo misto a carne di lonzino salato ed aromatizzato in modo molto leggero, messo successivamente in pelle di sugna per evitare irrancidimenti, e legato come fosse una coppa), la Pancetta arrotolata, un salume di suino ottenuto dal tessuto adiposo sottocutaneo dell’addome del maiale, il Salame tipo Napoli e la Salsiccia Dolce. A questi prodotti il Birrificio Maneba proporrà in abbinamento ben cinque delle sue birre: A’ Livella, un’ American Stout ispirata al mondo anglosassone e realizzata con malti tostati tipici delle birre “nere” inglesi e luppoli americani. L’Oro di Napoli, dall’anima belga, La Spaccanapoli, una Tripel d’ispirazione belga dal colore dorato con un’irresistibile tentazione, la Masaniello, ispirata invece alle birre luppolate americane e la sua Vesuvia.

L’evento è su prenotazione e il costo della serata è di 20 €.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments