chef_murphy-Recuperato

NAPOLI – Chef, ristoratore, star della TV Americana grazie alla sua partecipazione a numerosi programmi di cucina. Domani, martedì 26 settembre, a partire dalle ore 16:00, Marc Murphy accenderà i fornelli a Eccellenze Campane, il Polo del Gusto di via Brin 69.

L’incontro è organizzato in partnership con il Consolato Americano, Confagricoltura e la macelleria eccellente “Cillo”, che forniranno alcuni prodotti locali. Sarà un cooking-show che si prospetta come un perfetto connubio tra eccellenze italiane e americane. Lo chef Murphy, infatti, preparerà in diretta un piatto suo tipico, ma con prodotti rigorosamente Made in Campania. Seguiranno degustazioni varie con i produttori locali di conserve e di vino.

Un’opportunità unica per discutere, insieme allo chef Murphy e ai cuochi di Eccellenze Campane, dell’importanza della scelta delle materie prime anche in relazione all’esperienza di chi lavora nell’ambito agroalimentare.

“Occasioni come queste – spiega il Presidente di Eccellenze Campane Paolo Scudieri – rappresentano il migliore strumento per la promozione del nostro territorio al di fuori dei confini regionali, poiché ci consentiranno di far conoscere oltre oceano le specificità e le risorse enogastronomiche e culturali della Campania. Una vetrina importante, quindi, per le nostre eccellenze e per la valorizzazione e la difesa del Made in, che portiamo avanti con costanza e determinazione.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments