Martucci, la pizza servita in un luogo che racconta Napoli… e spunta il tavolo social (VIDEO)

0

NAPOLI – Dopo l’esperienza ventennale del padre Antonio, Fabio Macchitelli presenta la nuova avventura imprenditoriale nel cuore del Vomero: Pizzeria Martucci.

Il locale, in via Santa Maria della Libera 5, fa tesoro dell’eredità familiare della Pizzeria Michele in via Martucci, reinterpretandola in una chiave contemporanea e giovanile. “Vogliamo che sia una pizzeria innovativa.

L’idea è quella di un luogo diverso, un po’ un museo di arte moderna che ogni mese ospiterà su una parete dedicata una nuova mostra ma chiaramente dedichiamo grande attenzione alla pizza.

Nella parola Martucci è contenuta la parola art: vogliamo unire l’arte della location all’arte nel piatto”, racconta Fabio Macchitelli, entusiasta del nuovo progetto in un quartiere diverso da Chiaia, dove gestisce con successo non solo la Pizzeria ma anche il Salotto Martucci.

La nuova apertura segna infatti una svolta nell’attività familiare, poiché i due locali si uniranno sotto l’unico nome di Pizzeria Martucci. In menu, tra le pizze “art” c’è la Cicolime, leggera e fresca, con cicoli imbevuti nel lime e provola.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments