rosso_def

NAPOLI (di Roberta Porciello)- “Profumi al Naso E Piaceri di Gola” raccolta degli eventi enogastronomici della settimana. Ogni giovedì verranno pubblicati gli appuntamenti del weekend e dell’inizio settimana.

Se volete segnalarci i vostri eventi, appuntamenti gustosi ecco la nostra mail: profumiepiaceri@gmail.com

28 gennaio ore 20:00 Storie di Vini e Vigne. Le tre anime della Falanghina.

Cap’Alice via Bausan, 28 Napoli.

Il Taburno in tutta la sua bontà e naturalezza. Nei calici e nei piatti!!! In degustazione i vini dell’azienda Nifo

Sarrapochiello : Falanghina del Taburno 2006, 2014; Alenta Falanghina Del Taburno 2006, 2008 e 2014;

Falanghina Passito Sarriano 2011; conduce Marina Alaimo. A  seguire cena con i sapori del beneventano;

prenotazione al 081-19168992.

28 gennaio ore 20:00 Pizza&Chiaretto abbinamento perfetto

Acqu’ e sale Piazza Marinai D’Italia, 2, 80067 Sorrento
“Pizza&Chiaretto, abbinamento perfetto” organizzato dal Gambero Rosso in collaborazione con il Consorzio Tutela Bardolino Doc farà tappa ad Acqu’e Sale. Il tour del gusto attraverso le migliori pizzerie d’Italia arriva a Sorrento alla tavola di Antonino Esposito. Gli ospiti potranno apprezzare il connubio tra pizza di qualità e vino Chiaretto (la versione rosè del Bardolino) grazie ad un menu degustazione di quattro portate, tra cottura al forno e fritto.

29 gennaio ore 20:00 I Sapori della Toscana

Acqu’ e sale Piazza Marinai D’Italia, 2, 80067 Sorrento
Si può viaggiare stando seduti a tavola? Per noi la risposta è si!
Venerdì 29 Gennaio ad Acqu’e Sale percorreremo un itinerario del gusto attraverso I Sapori della Toscana.A partire dalle ore 20.00 sarà possibile degustare il menu realizzato a quattro mani (quelle del patron Antonino Esposito e quelle del resident chef Michele Mazzola).Protagonisti della cena saranno i prodotti della tradizione enogastronomica toscana (tra cui prodotti di Cinta Senese, cinghiale, pici, oli e vini toscani) declinati in modo diverso a seconda che giungano a tavola dalla cucina o dalla pizzeria (le due anime di Acqu’e Sale).Al termine della cena il viaggio continua con un laboratorio di presentazione e degustazione del Sigaro Toscano, abbinato a Distillati e Cioccolato. Partner dell’evento saranno l’ Azienda Agrocola Fratelli Rongo, Azienda Agricola Salustri e il Club Amici del Sigaro Toscano.La quota di partecipazione è di 25,00 euro a persona. L’evento è a posti limitati, è quindi necessario prenotare il proprio tavolo.

romana ” I DELITTUOSI “.

29 gennaio ore 20:30 Food Event in Tour

Guida Turistica del Medio Volturno Strada provinciale 331, 81011 Alife

Info & Contatti Mobile: 335 453 487  E-mail: info@guideslow.it

“Food Event in Tour” è un’imperdibile occasione per riscoprire e conoscere meglio i prodotti enogastronomici di eccellenza del Medio Volturno. “In Tour” proprio per invitarvi ad una serie di serate di degustazione, durante le quali saranno proposte, rielaborate in chiave moderna, molte ricette dell’antica cucina di tradizione contadina. Il primo appuntamento si terrà venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 20.30 presso il rinomato ristorante caiatino “Il Generale” di Stefano De Matteo. La serata vedrà protagonista il famoso Caciocavallo del Re, prodotto che arriva da tempi lontani, che prese il nome da re Ferdinando I di Borbone che molto lo apprezzò.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments