“Re Panettone 2018”, vince l’Espresso napoletano di Giuseppe Mascolo (VIDEO)

0

NAPOLI – E’ stato il napoletano Giuseppe Mascolo a vincere il premio di miglior panettone di “Re Panettone Napoli 2018” con il suo “Espresso Napoletano”, un lievitato frutto di sperimentazioni e combinazioni tra farine, tuorli e caffè ad emulsione.

La pasticceria Mascolo con sede a Visciano, ottiene, dunque, il premio più atteso nella kermesse che si è svolta all’Hotel Parker’s; a decretare il titolo una giuria di esperti e critici che ha valutato le creazioni dei 19 pasticcieri presenti con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Elena di Savoia di Napoli.

Secondo classificato il panettone salato di Nicola Guariglia della Pasticceria 2000 di Salerno, terzo posto per Pasquale Varriale della Pasticceria Varriale di Napoli.

La quarta edizione di Re Panettone Napoli è nata per far degustare, conoscere e acquistare i migliori panettoni artigianali d’Italia e della Campania e non solo, anche laboratori e momenti di approfondimento, come spiega l’ideatore Stanislao Porzio.

A cornice della manifestazione il Wine bar curato da Wine&Thecity e dall’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, dove i Sommelier dell’Ais hanno guidato due laboratori di degustazione per scoprire il giusto abbinamento vino panettone e una sessione dedicata all’abbinamento panettone e birra.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments