novi-choco-days

NAPOLI – Un fiume di cioccolato si prepara ad inondare le strade del Vomero a Napoli. Tutto è pronto per la decima edizione di Chocoland – La Terra dei Golosi, in programma nel capoluogo partenopeo ‪dal 30 ottobre al 4 novembre‬.

La kermesse, organizzata da D2 Eventi, patrocinata dalla quinta Municipalità e dal Comune di Napoli, per festeggiare l’importante traguardo dei dieci anni, quest’anno si presenta ancora più ricca di eventi e assolute novità. Presenti tanti marchi della pasticceria napoletana, come Poppella e Cuori di sfogliatella, oltre a vari maestri provenienti da tutta Italia.

Tra gli apputamenti previsti, il laboratorio di torte Chirico per bambini, in una sorta di Piccolo regno incantato e la presentazione degli usi alternativi del grano cotto dedicato agli adulti, con la realizzazione di una torta al cioccolato.

E, sempre a proposito di torte, la pastry blogger e cake designer, Valentina Cappiello elaborerà per Chocoland la sua “Ricetta che Vale” per una torta al cioccolato. Con l’associazione Ulivita.it, ci saranno momenti dedicato al connubio tra olio e cioccolato, quest’ultimo preparato con olio di oliva e non con il burro di cacao.

Il Clubino di via Luca Giordano ospiterà gli alunni delle classi elementari e medie che saranno coinvolti direttamente nella realizzazione di dolci a base di cioccolato. Più di trenta le scuole coinvolte in una fabbrica del cioccolato che sarà attrezzata in via Luca Giordano. ‪Sabato 3 novembre‬ dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 ci saranno corsi gratuiti del maestro Antonio Vanacore aperti a tutti presso il Clubino in via Luca Giordano.

Gli speakers di Radio Marte, emittente ufficiale della rassegna, racconteranno in diretta dal loro furgone tutta la rassegna.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments