“– Credo che mi farò un goccetto. Chi mi segue?
– Un Martini, tesoro, e non occupare spazio con quelle inutili olive.”
Un panorama mozzafiato, un’ottima compagnia e un drink…un buon drink e ti svolta la giornata. Un consiglio: Riserva Rooftop e uno dei drink della nuova Drink list accompagnati da piccoli scrigni di gusto. Già la carta dei drink cocktail del Martini Sky Lounge è un viaggio di arte, spezie e sapori, un percorso tra i posti più remoti, a volte dimenticati della città di Napoli accompagnate dalle riproduzioni storiche di Martini. Un libro d’arte che va sfogliato e ammirato, con tante proposte e vi avviso la scelta è molto ardua. Noi partiamo con il degustare “Bruschetta da bere”: Tequila el Patron Silver, cordiale al pomodoro, mozzarella e basilico con crostino all’origano…un sorso tira l’altro…inizialmente difficile da definire con sentori e sensazioni che si alternano…ma assolutamente difficile smettere.
Un turbinio di gusto è “ Essenza di Sottobosco” : Gin Bombay al tartufo, umeshu alle prugne, cordiale alle pere e castagna; impossibile resistere. Abbiamo proseguito con “Foglia D’oro” già alla vista affascinante e intrigante ed è: Martini Bitter allo yougurt alla banana, cordiale di Alloro e fava Tonka…favoloso.
Facendo i complimenti a Mirco Lamagna e Michael Reale, consulting e head bartender dello Sky Lounge, vi lasciamo con l’ultima chicca…crea dipendenza… “Limorica”: Gin Bombay, Chartreuse verde, cordiale di limone e basilico, liquirizia. Non resta che farci un salto Riserva Rooftop Via Alessandro Manzoni, 308 Napoli.
















