17.5 C
Napoli

Vesuvius Taste Experience ben oltre una pizzeria

-

Sentirsi a casa in Italia anche se si è nel cuore del Casinò di Neuchâtel in Svizzera, un sogno realizzabile grazie a Vesuvius Taste Experience un luogo dove autenticità ed italianità sono sinonimo di eccellenza. Non una semplice pizzeria, Vesuvius Taste Experience offre molto di più: dal cibo all’arredo qui si respira aria di Italia creando un’esperienza sensoriale completa e autentica, un ambiente moderno e raffinato che unisce la passione per la buona cucina partenopea al design italiano.
La prima ventata di italianità viene da Gianluca Pellegrino, mente di Vesuvius Taste Experience e da Giuseppe Folgore maestro pizzaiolo; i due amici hanno un chiaro obiettivo: “Il nostro scopo è far sentire ogni cliente come a casa propria, anche se lontano dall’Italia. Per questo motivo, abbiamo curato ogni dettaglio, dal menu alle atmosfere, per offrire un’esperienza che unisca il gusto e l’estetica, portando in Svizzera un pezzo di cuore, un pezzo d’Italia la nostra casa”. Infatti entrare da Vesuvius Taste Experience significa essere in Italia sotto ogni punto di vista a partire dal menu che è un viaggio gastronomico in grado di unire sapientemente tradizione e innovazione, pensato per far convivere i grandi classici della cucina partenopea e italiana con creazioni originali che raccontano la passione e la ricerca continua dello chef. Si passa poi ad un piatto intramontabile della cucina partenopea ovvero le classiche pizze che da Vesuvius Taste Experience si trasformano in un omaggio alla tradizione. Preparate con ingredienti genuini provenienti direttamente dall’Italia, le mani esperte di Giuseppe Folgore creano una vasta scelta di pizze dalla semplicità della Marinara alla freschezza dell’Ortolana, passando per il gusto deciso della Diavola e l’eterna Margherita, il tutto per garantire quel sapore autentico e inconfondibile proprio della tradizione gastronomica italiana.

Vesuvius Taste Experience non è solo un ristorante ma è anche uno spazio narrativo dove il design interpreta una cultura, trasformandola in esperienza; un locale che si distingue non solo per la qualità della proposta gastronomica, ma anche per l’identità visiva forte, riconoscibile, coerente. Ogni dettaglio, dalla mise en place alla disposizione delle luci concorre a creare un luogo elegante, accessibile e profondamente italiano. Tutto è pensato nei minimi dettagli: legno chiaro, sedute in velluto, pannelli fonoassorbenti dalle tinte polverose come l’arancione, il verde, l’azzurro e il sabbia si combinano per creare un’atmosfera calda e accogliente. Le linee morbide, le forme tondeggianti e l’illuminazione su misura, poi, evocano il movimento fluido della lava e la vitalità del Vesuvio, simbolo del locale. Questo progetto italiano di Vesuvius Taste Experience, nasce da un’idea tanto razionale quanto identitaria e mira a creare uno spazio contemporaneo e conviviale, con un linguaggio estetico fortemente legato alla cultura e al design fatti in Italia. “Ci siamo ispirati a modelli minimal, dalle linee pulite – racconta il noto designer italiano Fabiano Zucconi che ha unito il suo ingegno all’artigianalità di Picariello Arredo Design –, ma volevamo anche rompere la monotonia con materiali ridondanti e colori morbidi, per creare un po’ di gioco e movimento”.
Il risultato per Vesuvius Taste Experience va oltre il concetto di semplice pizzeria per diventare un luogo di incontro, di convivialità e di scoperta; un crocevia internazionale dove il cibo e il design italiano si incontrano per regalare un’esperienza sensoriale completa. Chi entra da Vesuvius Taste Experience ritrova nei profumi, nei colori, nei sorrisi un po’ quell’aria di Italia, aria di casa. Che siate residenti o turisti, da Vesuvius Taste Experience potrete sentirvi a casa, assaporando e ritrovando i sapori della cucina italiana e lasciandovi avvolgere dall’atmosfera di stile e calore tipica del nostro paese.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x