Wine&Thecity 2019, il buon vino incontra il fascino della luna (VIDEO)

0

NAPOLI – La luna è il tema della dodicesima edizione di Wine&Thecity, la rassegna napoletana che celebra l’ebbrezza creativa e il buon vino con una staffetta urbana di eventi diffusi sul territorio: la luna come fonte di ispirazione per scrittori e poeti, come desiderio di scoperta, che nei secoli ha ammaliato grandi filosofi, conquistato cineasti e sedotto scienziati di tutto il mondo.

Dal 9 al 18 maggio 2019 Wine&Thecity torna dunque in città, ma in una veste inedita: per la prima volta, infatti, il calendario della manifestazione si articolerà in appuntamenti verticali pensati per scandire ogni momento della giornata e accompagnare i partecipanti alla scoperta di oltre 100 etichette di vini italiani.

Sarà un’edizione di conquiste, di follie e di poesia, ha sottolineato Donatella Bernabo’ Silorata, ideatrice della rassegna.

La presentazione della nuova edizione, che si è tenuta al Palazzo delle Arti di Napoli, è stata anche l’occasione per esporre al Pan una mostra che raccoglie le foto selezionate dal contest L’Ebrezza del volo, promosso nel 2018 dall’ Aeroporto Internazionale di Napoli e Wine&Thecity nell’ambito della scorsa edizione della manifestazione.

Intervenuti anche l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune, Nino Daniele e Maria Paola Sorrentino, presidente del Movimento Turismo del Vino della Campania.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments