A Milano la cravatta di Cilento veste il Giro d’Italia

0

NAPOLI – C’è anche Napoli alla presentazione degli undici itinerari di Bell’Italia realizzati in occasione del Giro d’Italia. Purtroppo la 102^ edizione praticamente salterà del tutto il Mezzogiorno d’Italia.

È prevista, infatti, solo la tappa di Cassino-San Giovanni Rotondo in Puglia che sfiorerà la Campania soltanto per pochi chilometri.

Ma alla presentazione alla Pinacoteca di Brera a Milano Urbano Cairo ha voluto sottolineare che un tocco d’eleganza ci sarà grazie alla cravatta ufficiale del Giro realizzata dalla Maison di moda napoletana guidata da Ugo Cilento.

La cravatta settepieghe blu con il logo della corsa rosa diventa così il momento principale nel Mezzogiorno per il Giro.

E non poteva che essere un grande campione del passato come Claudio Chiappucci, vincitore di tappe al Giro e al Tour e di una Milano Sanremo, il testimonial d’eccezione per questo nuovo pezzo di eleganza della casa napoletana che dal 1780 realizza capolavori della moda.

L’anteprima della presentazione della cravatta era stata fatta dal Diablo Chiappucci a un mese dal Giro d’Italia a Napoli. Una breve corsa per ricevere la cravatta ufficiale della corsa rosa realizzata dalla maison Cilento unica vera tappa in città.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami