A Napoli la “Giornata mondiale del paesaggio” per riscoprire la bellezza (VIDEO)

0

NAPOLI – In tutta Italia è stata celebra la Giornata Nazionale del Paesaggio, istituita dal Mibact per promuovere e valorizzare la ricca cultura paesaggistica del nostro Paese in tutte le sue forme. Un appuntamento ricco di iniziative ed eventi speciali, a cui aderiscono ogni anno decine di musei e parchi archeologici.

A Napoli nell’Ipogeo ella Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio e Regina della Cattolica Chiesa di Napoli presentato il volume “Campania bellezza del Creato”, il libro fotografico di Giuseppe Ottaiano che attraverso le racconta la bellezza della nostra regione, sia essa opera del Creato o dell’Uomo, per meravigliare e suscitare il desiderio di conoscere.

Se viaggiare allarga la mente, conoscere il proprio territorio restituisce un’identità e un senso di appartenenza che oggi rappresentano un legame necessario con le proprie origini, un valore indispensabile per distinguersi in un mondo sempre più complesso e difficile da decifrare. Questo il pensiero di don Nicola Longobardo rettore della Basilica.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami