Prosegue Il tour delle Agavi, il progetto corale creato da Compagnia dei Caraibi – leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – che porta nei locali italiani i migliori distillati d’agave alla scoperta delle tradizioni e della way of life messicana. Partito a Torino lo scorso 14 aprile, il viaggio di esplorazione dei terroir, delle materie prime e delle tradizioni alla scoperta della complessità e delle sfaccettature dei distillati messicani continua alla volta di Napoli.
Protagonisti sempre Tequila Ocho, tequila Vecindad, il distillato d’agave Cocuy Saroche, mezcal Yuu Baal, mezcal Vago e tequila Tequiero, che racconteranno così il Messico e l’America latina attraverso le loro storie e note di gusto guidati dai miglior Brand Ambassador ed esperti in location d’eccezione.
La tappa di Napoli del prossimo 4 giugno, realizzata in collaborazione con Fontanelle Distribuzione, si svolgerà da Kadavé (Sant’Anastasia, NA), e sarà guidata dall’esperienza di Simone Caporale per una Masterclass imperdibile dedicata a Cocuy Saroche, il distillato d’agave puro che arriva dal Venezuela. Star del bartending internazionale, Caporale è fondatore e proprietario del cocktail bar Sips di Barcellona, premiato primo in classifica ai 50 Best Bars 2023. A seguire una guest shift serale sempre presso il locale, dove Simone Caporale presenterà una drink list inedita naturalmente a base di Cocuy Saroche.



















