CAPRI – Riccardo Muti, tra i più famosi ed importanti direttori d’orchestra nel panorama mondiale della musica”. E la giuria del Premio Faraglioni 2022 ha scelto proprio uno dei più talentuosi direttori d’orchestra della storia della musica classica a cui andrà la preziosa scultura d’argento raffigurante i Faraglioni di Capri come simbolo di bellezza unica.
L’evento culturale ed artistico è tra i più attesi ogni anno a Capri da un pubblico raffinato e selezionato che prende parte, sin dalla prima edizione, nella storica cornice del Teatro del Grand Hotel Quisisana dove ha luogo la cerimonia ufficiale di consegna dell’ambito premio. Il Premio Faraglioni, ideato ed organizzato dai fratelli Damino della Capri Arte vanta nel suo palmares nomi dell’arte e della cultura di grosso spessore che vanno: da Alberto Sordi a Carla Fracci, da Dino De Laurentiis a Claudia Cardinale, da Giancarlo Giannini a Lucio Dalla, da Renzo Arbore ad Andrea Bocelli, da Riccardo Cocciante ad Antonello Venditti, da Massimo Ranieri a Francesco De Gregori, solo per citarne alcuni. La conduzione della serata di gala e la consegna del Premio è stata affidata a Eleonora Daniele, apprezzata giornalista e presentatrice Rai Tv, volto noto del piccolo schermo.

Il Premio Faraglioni , nelle precedenti edizioni dal 1994 al 2021, è stato assegnato a personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura come:

Albo d’oro del Premio

Giuseppe Di Stefano
Alberto Sordi
Peppino Di Capri
Gigi Proietti
ErnestoCalindri
Carla Fracci
Claudia Cardinale
Dino De Laurentiis
Pippo Baudo
Renzo Arbore
Lucio Dalla
Bruno Vespa
Carlo Verdone Al Bano
Paolo Villaggio
Andrea Bocelli
Lino Banfi
Gino Paoli
Ornella Vanoni
Giancarlo Giannini
Riccardo Cocciante
Roberto Vecchioni
Michele Placido
Antonello Venditti
Massimo Ranieri
Francesco De Gregori

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments