SALERNO – Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) e  Anpal Servizi entrano  nelle aule scolastiche per formare i futuri imprenditori dell’e-commerce. L’iniziativa “Rete di scuole per vendite in rete” coinvolge quattro classi al quarto e al quinto anno di diversi istituti scolastici di secondo grado in Campania, con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno. L’obiettivo è promuovere le competenze digitali degli studenti e facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro, secondo il modello dei PCTO (Percorsi di sviluppo delle competenze trasversali e per l’orientamento).

Martedì 30 maggio dalle ore 12 alle 14 presso la sede della Camera di Commercio di Salerno (Sala Conferenze, via Clark, 19/21) sarà presentato il percorso realizzato e i risultati raggiunti.

Interverranno:

  • Michele Raccuglia – Responsabile Campania Calabria Anpal Servizi S.p.A.
  • Manuela Borgese – Vicepresidente Aicel

Saranno presentati dai giovani studenti i project work realizzati. Gli istituti scolastici della Campania che hanno aderito al progetto sono l’IIS G. Siani di Napoli, l’IIS G. Marconi di Torre Annunziata (Napoli) e a Salerno, l’Istituto di Istruzione superiore Galilei – Di Palo e l’IIS Della Corte Vanvitelli.

Lo scorso anno l’iniziativa Rete di scuole è stata realizzata in Calabria. Questa volta sono circa 70 studenti e studentesse campane a mettersi alla prova nella realizzazione di una piattaforma e-commerce e nella pianificazione delle attività di marketing e amministrative per la vendita online a favore di un’impresa locale, il Pastificio La Fazenda di Pagani in provincia di Salerno.

Andrea Spedale, presidente di Aicel, dice: “Si tratta di una modalità innovativa di alternanza scuola-lavoro a livello regionale che permette ai giovani di acquisire le prime nozioni sia teoriche sia pra5che per avvicinarsi al mondo del lavoro. Siamo giunti alla seconda edizione del progetto Rete di scuole e siamo entusiasti di contribuire a creare delle opportunità lavorando al fianco di istituti scolastici e realtà istituzionali del territorio”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments